Dopo gli ascolti boom e le tantissime interazioni social di una settimana fa, stasera su Rai 1 alle 21:30 torna Tale e Quale Show 2023, il varietà di punta del venerdì sera condotto da Carlo Conti e prodotto in collaborazione con Endemol Shine Italy. Anche in questa sesta puntata saranno protagonisti gli artisti che dovranno immedesimarsi nei big della musica, in un arco temporale lungo sessanta anni.
Le imitazioni di venerdì 27 ottobre
-
Ginevra Lamborghini sarà Madame
-
Ilaria Mongiovì sarà Marcella Bella
-
Pamela Prati sarà Carmen Miranda
-
Jasmine Rotolo sarà Noemi
-
Maria Teresa Ruta (che tornerà sul palco dopo essere stata sostituita una settimana dalla figlia Guenda Goria a causa di un piccolo infortunio) sarà Nancy Sinatra
-
Jo Squillo sarà Mina
-
Alex Belli sarà Toto Cutugno
-
Luca Gaudiano sarà Tananai
-
Lorenzo Licitra sarà Michael Jackson
-
Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli saranno le Las Ketchup, il gruppo delle 3 sorelle interpreti del famosissimo "Aserejè". Ad affiancarli, il collega misterioso
Non ci sarà invece Scialpi, un problema alla caviglia lo vede costretto a dare forfait, e così 'Tale e Quale Show' perde uno dei grandi protagonisti di questa edizione con la sua indimenticabile interpretazione di Domenico Modugno.
Sette giorni fa vincitore di puntata è stato Lorenzo Licitra grazie all'interpretazione di Alex Baroni con 'Cambiare'. Sul podio, poi, Gaudiano-Hozier e Jo Squillo-Annie Lennox. La classifica provvisoria vede in testa Gaudiano, seguito a pochi punti da Licitra e da Ilaria Mongiovì. A una settimana dalla proclamazione del Campione di Tale e Quale Show 13 (tra 14 giorni andrà invece in onda, nel corso dell'ultima puntata, il Torneo dei Campioni), i punti in palio sono davvero fondamentali.