Tale e Quale Sanremo 2024, vincitore, esibizioni e classifica finale

Sabato 24 febbraio è terminato il mini torneo di Tale e Quale Sanremo 2024, il programma di Carlo Conti dedicato alla kermesse canora.

Tale e Quale Sanremo 2024, vincitore, esibizioni e classifica finale

Termina l'edizione 2024 di Tale e Quale Sanremo, il mini torneo in due puntate dedicato alla kermesse canora ideato da Carlo Conti, spin-off del format Tale e Quale Show. Ecco la classifica finale della serata e il vincitore del programma, che succede a Giles Rocca, trionfatore nel 2023 .

Alessandro Greco è il vincitore di Tale e Quale Sanremo 2024, sabato 24 febbraio il conduttore e imitatore si è aggiudicato la sfida finale con il suo omaggio a Toto Cotugno ed il brano Gli amori, classificatosi al secondo posto al Festival di Sanremo del 1990.

Il vincitore aveva trionfato nella prima serata del mini torneo. Sabato 24 febbraio la classifica è stata guidata da Tiziana Rivale che ha omaggiato Loredana Bertè con il brano Pazza, presentato dalla cantante di Bagnara Calabra a Sanremo 2024.

Classifica di Tale e Quale Sanremo 2024 - seconda serata

  • Tiziana Rivale è Loredana Bertè: 56 punti
  • Virginio è Nek: 55 punti
  • Silvia Salemi è Anna Oxa: 54 punti
  • Gigliola Cinquetti è Patty Pravo: 47 punti
  • Deborah Iurato è Laura Pausini: 46 punti
  • Lidia Schillaci è Annalisa: 42 punti
  • Pierpaolo Pretelli è Lazza: 38 punti
  • Paolo Conticini è Fausto Leali e Massimo di Cataldo in Lucio Battisti: 31 punti
  • Andrea Agresti è Francesco Nuti: 30 punti

Anche nella seconda serata si sono esibiti, fuori gara, Gabriele Cirilli e Francesco Paolantoni, che rigorosamente in abiti rosa hanno eseguito Barbie Girl degli Aqua.

Spareggio e dichiarazioni di Alessandro Greco

Lo spareggio finale tra i vincitori delle due puntate ha visto Alessandro Greco con Quanti Amori di Toto Cotugno avere la meglio su Tiziana Rivale e la sua interpretazione di Pazza di Loredana Bertè.

"Questo mestiere non finisce mai di stupire" ha detto Alessandro Greco a fine puntata "Voglio mandare un pensiero a Carla, moglie di Toto e a tutta la sua famiglia, perchè ho sentito forte l'emozione di questo omaggio. È una grandissima soddisfazione", ha concluso il vincitore di Tale e Quale Sanremo 2024.