T.J. Hooker al cinema

Anche il serial poliziesco anni '80 T.J. Hooker approda sul grande schermo. Ancora niente nuove sul cast che interpreterà il film.

Dopo Hazzard, Starsky & Hutch e il popolarissimo A-Team, un altro serial anni '80 avrà il suo bell'adattamento per il grande schermo. Stavolta tocca al poliziesco T.J. Hooker che diventerà una action comedy prodotta da David Foster, Ryan Heppe e dal creatore della serie Rick Husky. Il regista di The mask - da zero a mito, Chuck Russell è in trattative per dirigere il film che sarà scritto da Brent Maddock e S.S. Wilson. I due sceneggiatori si focalizzeranno sulla relazione tra il protagonista e suo padre. Al momento non sono stati fatti nomi di attori coinvolti nel progetto.

La serie tv, prodotta da Aaron Spelling, debuttò nel 1982 sulla ABC dove andò in onda per cinque stagioni, l'ultima trasmessa dalla CBS. Protagonista era il popolare William Shatner nei panni di un buffo agente di polizia, affiancato da Adrian Zmed, dalla biondissima Heather Locklear, Richard Herd e James Darren. Il creatore Rick Husky non ha mai ceduto i diritti della serie e adesso ha deciso di ridarle nuova linfa vitale al cinema. "La serie era una fantasia infantile sulla polizia delle serie tv che andavano in onda negli anni '80, con grandi stuntmen e un sacco di azione, così abbiamo pensato che sarebbe stato divertente riproporla in una nuova veste" ha spiegato Husky che, al momento, sta producendo un remake di Corto circuito, altro cult degli anni '80. Per non smentirsi.