Sword Art Online. Ordinal Scale - The Movie al cinema il 13 - 14 giugno

Dopo Mobile Suit Gundam: Thunderbolt December Sky, arriva nelle sale italiane l'ultimo appuntamento della Stagione 2017 degli Anime al Cinema.

2022: più di diecimila giocatori si collegano a un gioco virtuale e vi rimangono letteralmente intrappolati perché qui "Game Over" significa morire, non solo nel gioco, ma anche nella vita reale. Quel gioco si chiama SWORD ART ONLINE e solo un eroe riuscirà a liberare i giocatori intrappolati e a mettere fine all'incubo. Quattro anni dopo, nel 2026, viene sviluppato un nuovo gioco MMO basato sulla realtà aumentata: è Ordinal Scale e permette ai giocatori di immergersi completamente nel mondo reale, tanto da diventare in breve tempo il gioco più popolare di sempre. Però strani fatti cominciano ad accadere e un malvagio complotto pare infestare il gioco...

È questa la trama alla base di Sword Art Online. Ordinal Scale - The Movie, che arriverà al cinema il 13 e 14 giugno come ultimo appuntamento della stagione degli Anime al Cinema di Nexo Digital e Dynit (elenco delle sale a breve su www.nexodigital.it). Il regista Tomohiko Ito, già regista delle due serie animate, mette qui in scena la storia creata dall'autore originale, Reki Kawahara.

Sword Art Online è infatti la serie di light novel scritta da Reki Kawahara e illustrata da abec. Un'opera dal successo straordinario con circa 17 milioni di volumi stampati in diversi paesi (tra cui Giappone, Cina, Corea del Sud, Stati Uniti, Canada e Regno Unito), 2 stagioni anime e uno speciale, tutti di enorme successo, e una terza stagione in cantiere: una saga che appassiona gli spettatori di tutto il mondo e un adattamento anime premiato come miglior serie televisiva del 2012 al Tokyo Anime Award. Vastissimo anche il merchandising correlato: videogiochi (ne sono stati realizzati 3 per Playstation e uno per i cellulari), manga, costumi e naturalmente le spade che danno il titolo alla serie.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!