Susan Sarandon star di Vulture Club, film distribuito da YouTube

L'attrice avrà la parte di una donna disposta a tutto pur di liberare suo figlio, un giornalista, che è stato rapito dai terroristi.

YouTube ha annunciato che si sono concluse le riprese del film Vulture Club con protagonisti Susan Sarandon, Edie Falco e Matt Bomer.
Il lungometraggio verrà distribuito nei cinema tradizionali nel 2018, puntando così a una possibile candidatura agli Oscar, venendo poi messo a disposizione su YouTube Red.

La regia è di Maryam Keshavarz (Circumstance), autrice anche della sceneggiatura insieme a Jonathan Mastro.
Al centro della trama ci sarà un'esperta infermiera che prende delle drammatiche decisioni per liberare suo figlio, un corrispondente di guerra che è stato catturato da un gruppo terrorista. La donna, dopo essersi scontrata con la burocrazia del governo, scopre una comunità sotto copertura di giornalisti e attivisti che potrebbero aiutarla.

Tra i produttori ci saranno Anna Gerb, Neal Dodson e J.C. Chandor.

Susanne Daniels, a capo dei contenuti originali di YouTube, ha dichiarato: "Questo emozionante dramma affronta tematiche rilevanti che i giornalisti di tutto il mondo affrontano nel mondo di oggi. Maryam Keshavarz offre la sua potente prospettiva di filmmaker di origine iraniana e americana, e l'emozionante performance di Susan Sarandon ci ha attirato immediatamente verso questo film coinvolgente".

Edie Falco avrà la parte di Charlotte, madre di un altro giornalista, mentre Bomer interpreta un reporter che sta cercando di salvare il figlio di Helen. Julian Morris, inoltre, ha il ruolo del figlio di Helen, Andy.

Il cast è poi completato da Lola Kirke nel ruolo di Amy, madre di un paziente dell'ospedale, Adepero Oduye sarà Keesha, a capo delle infermiere che lavorano nel pronto soccorso, e Sheila Vand ha infine la parte di Sheila, la giornalista ex fidanzata di Andy.