Surrounded al cinema dal 3 luglio

In arrivo in sala l'opera prima scritta e diretta da Laura Girolami e Federico Patrizi: un esperimento nel terrore.

Uscirà nelle sale il 3 luglio, distribuita da Explorer Entertainment, l'opera prima della coppia Laura Girolami e Federico Patrizi, Surrounded. Il film, un'unica location e un'unica attrice protagonista per un'ora e mezza di assoluta tensione, è la nuova scommessa del guru dell'horror italiano, il regista Gabriele Albanesi, qui produttore.

Surrounded vanta già un primato: è stato distribuito all'estero sulla piattaforma iTunes in ben 67 paesi del mondo, sfruttando con grande successo le nuove forme di distribuzione del digitale e del video on demand. E ora finalmente arriva anche in Italia. Il film si inscrive nel genere "home invasion" dove la sicurezza del focolare domestico viene violata ed infranta, un filone ad alto tasso di tensione come nel francese Them - Loro sono là fuori. Gabriele Albanesi, regista de Il bosco fuori e di Ubaldo Terzani Horror Show, ha prodotto il film con la sua Gabriele Albanesi Produzioni.

Ventiquattro ore nella vita di una giovane insegnante (Tatiana Luter) dopo che il marito, un avvocato (Daniel Baldock), si assenta per un viaggio di lavoro. Rimasta sola nella sua villa di campagna completamente isolata, la donna inizia ad essere perseguitata da invisibili e inafferrabili presenze, che la assedieranno sempre più con il sopraggiungere della notte. Riuscirà la donna a vedere la luce del giorno dopo?