In occasione del Natale, DC Daily ha omaggiato gli spettatori con un regalo dal passato. La crew dello show ha svelato il costume che Nicolas Cage avrebbe dovuto indossare in Superman Lives, cinecomic mai realizzato.
Superman Lives è un progetto leggendario tra i fan dei fumetti. Warner Bros. ha iniziato a sviluppare il film a metà anni '90 partendo da una sceneggiatura originale di Kevin Smith. Secondo le direttive del produttore Jon Peters, lo script di Smith era incentrato su un Superman che non volava o indossava il suo marchio rosso e blu, ma affrontava un ragno gigante nella parte finale del film. Tim Burton venne ingaggiato per dirigere il progetto che avrebbe dovuto vedere Nicolas Cage nei panni dell'Uomo d'Acciaio. Farro sta che il film fu cancellato in fase di pre-produzione. Negli anni successivi sono emerse centinaia di foto e video del dietro le quinte che anticipavano come sarebbe dovuto essere Superman lives. Nel 2015, Jon Schnepp realizzò un documentario intitolato The Death of Superman Lives: What Happened?, per indagare sulla mancata realizzazione del cinecomic.
La presentatrice di DC Daily Tiffany Smith ha svelato che il costume di Superman Lives "ha lasciato per la prima volta gli archivi Warner." Il costume si caratterizza per un'esagerata muscolatura, prodotto degli anni '90 che ritroviamo simile anche nei costumi dei Batman di Joel Schumacher. Come vediamo nel video, il costume è privo dell'iconico mantello rosso, ma è possibile che gli accessori del costume siano ancora celati da qualche parte negli archivi Warner.
Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!