Super Smash Bros.: Nintendo e Illumination al lavoro sul film tratto dal videogico?

Alcune indiscrezioni sostengono che Nintendo e Illumination vorrebbero portare sul grande schermo le sfide di Super Smash Bros.

Super Smash Bros.: Nintendo e Illumination al lavoro sul film tratto dal videogico?

La collaborazione tra Nintendo e Illumination potrebbe portare alla realizzazione di un film ispirato a Super Smash Bros..
Alcune indiscrezioni, non confermate dai produttori, sostengono infatti che si arriverà all'evento cinematografico con una serie di film, come accaduto con la saga degli Avengers.

Gli ostacoli da superare

Nel videogioco Super Smash Bros. ci sono numerosi personaggi con cui giocare, dai 12 del primo capitolo della storia agli 89 della versione più recente. La maggior parte è utilizzabile dalla Nintendo, che ne possiede dei diritti, mentre altri sembrano inutilizzabili in un eventuale progetto cinematografico.
Nintendo ha inoltre recentemente annunciato lo sviluppo di un film live-action di Zelda in collaborazione con la Sony, situazione che potrebbe obbligare gli sceneggiatori a escludere anche gli elementi legati a quell'universo.

Super Mario, origini e curiosità dell'icona "mamma mia" di casa Nintendo

Uno scontro molto atteso

Nel videogioco appare persino Sonic e il regista Jeff Fowler, che ha portato il simpatico porcospino blu sul grande schermo, aveva ammesso che "tutti morirebbero dalla voglia di vedere Mario e Sonic scontrarsi", ma potrebbero esserci degli ostacoli legali che impedirebbero la realizzazione del film.
Attualmente Illumination potrebbe tuttavia sfruttare tutti i personaggi di cui la Nintendo possiede i diritti come Mario, Luigi, Peach, Donkey Kong, Diddy Kong, Yoshi, Piranha Plant, Bowser e tutti gli elementi tratti dai franchise di Metroid, Star Fox, Xenoblade, Fire Emblem, Splatoon, Pikmin, F-Zero, e Animal Crossing.