Storia di una ladra di libri: da oggi bookcrossing sui social network

In occasione dell'arrivo in homevideo del film tratto dal celebre romanzo, parte una settimana dedicata alla lettura e alla condivisione dei libri attraverso l'hashtag #LadriDiLibri.

Una settimana dedicata alla lettura e alla condivisione dei migliori libri, quella che da oggi fino al 13 luglio invita tutti gli appassionati a donare il proprio livre de chevet a ignoti #LadriDiLibri, in occasione dell'uscita di Storia di una ladra di libri in Blu-ray, DVD e Digital HD. Partecipare sarà semplicissimo: basterà prendere una copia del proprio libro e "depositarla" in un luogo a scelta della città, fotografarla e condividerla su Twitter e gli altri social network (Facebook, Instagram, ecc...) usando l'hashtag #LadriDiLibri. Inserendo anche l'hashtag della città (es. #Milano, #Bologna, #Napoli) e l'indirizzo, si permetterà agli altri #LadriDiLibri di rubare il proprio volume, a condizione di depositarne e segnalarne a loro volta altri. Per fare in modo che lo sconosciuto che trova la copia del proprio libro continui il bookcrossing, è necessario anche scrivere a mano all'interno della copertina l'hashtag #Ladridilibri.

Storia di una ladra di libri: Sophie Nélisse in una tenera scena del film con Geoffrey Rush
Storia di una ladra di libri: Sophie Nélisse in una tenera scena del film con Geoffrey Rush

Nascerà così, spontaneamente, una collezione itinerante di cult, di storie amate e condivise, di titoli che ci hanno fatti crescere, riflettere, ridere, commuovere e sognare, volontariamente donati a sconosciuti. Uno swap letterario perfettamente in sintonia con lo spirito del film Storia di una ladra di libri in uscita in Blu-ray, DVD e Digital HD. Tratto dall'omonimo bestseller di Markus Zusak con all'attivo otto milioni di copie vendute in tutto il mondo, i film racconta la storia della giovane Liesel che, durante le drammatiche vicende della Seconda Guerra Mondiale, trova il coraggio di reagire alle difficoltà grazie alla sua grande passione per la lettura.