Star Wars: Rian Johnson sta ancora lavorando alla nuova trilogia

Star Wars ritornerà nei cinema a dicembre e Rian Johnson ha ora confermato che sta ancora sviluppando una nuova trilogia cinematografica.

Star Wars ritornerà a dicembre con il nono episodio della saga, tuttavia i fan possono ancora attendersi la nuova trilogia creata da Rian Johnson. Il regista ha infatti voluto smentire ufficialmente le indiscrezioni che sostenevano il progetto annunciato nel novembre 2017 fosse stato abbandonato per dare spazio ad altri lungometraggi, come Knives Out.

Johnson ha ora chiarito via Twitter dopo un articolo condiviso da SuperBroMovie: "No, non è vero, sto ancora lavorando alla trilogia. Con tutto il rispetto per i movie bros, che sono sicuro siano degli adorabili fratelli con delle buone intenzioni fraterne".

Rian, dopo aver realizzato Star Wars: Gli ultimi Jedi, aveva annunciato che la sua collaborazione con la Lucasfilm sarebbe proseguita con un progetto di cui non sono stati diffusi i dettagli. Il primo dei lungometraggi che dovrebbero essere realizzati non ha nemmeno una data prevista per la sua distribuzione nelle sale e i risultati deludenti di Solo: A Star Wars Story hanno convinto la Disney a rallentare la produzione e distribuzione dei nuovi tasselli della saga stellare.

Le riprese di Episodio IX, nel frattempo, si sono concluse e il regista J.J. Abrams ha condiviso online un'emozionante foto che ritrae i protagonisti Daisy Ridley, John Boyega e Oscar Isaac. Nel cast ci saranno anche Adam Driver, Lupita Nyong'o, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo e Billie Lourd. Tra i nuovi arrivi Keri Russell, Naomi Ackie e Richard E. Grant. Tra le presenze riconfermate anche quelle di Mark Hamill, Anthony Daniels e Billy Dee Williams.