Star Wars Resistance ha introdotto la prima coppia gay della saga

I produttori della serie animata Star Wars Resistance hanno confermato che la coppia composta da Orka e Flix è apertamente gay.

Star Wars Resistance, la serie animata in onda negli Stati Uniti su Disney Channel, ha ufficialmente introdotto la prima coppia gay della saga stellare: quella composta da Orka e Flix.

I produttori di Star Wars: Resistance hanno infatti parlato della presenza di una coppia gay nello show durante il podcast Coffee With Kenobi. Justin Ridge ha quindi dichiarato: "Penso che sia sicuramente possibile dire che sono una coppia, assolutamente. Sono una coppia gay e siamo orgogliosi di questo particolare. Amiamo Flix e Orka".

Il doppiatore di Orka, Bobby Moynihan, ha quindi aggiunto: "Avevo preparato quello che volevo dire su questo argomento da un anno e mezzo. Se qualcuno me lo chiedesse finalmente potrei rispondere 'Tutto ciò che posso dire è che quando Flix dice 'Ti amo', Orka risponde 'Lo so'... Sono i più carini".

In un episodio intitolato Dangerous Business si era accennato alla storia d'amore mostrando Orka e Flix mentre partono per andare a fare visita alla madre di uno dei due personaggi:

I fan della saga di Star Wars hanno spesso ipotizzato che i legami tra alcuni personaggi, recentemente tra Poe e Finn, potessero andare oltre la semplice amicizia, tuttavia per ora è mai stato ufficializzata la presenza di un legame omosessuale nell'universo stellare.