Star Trek 3: Roberto Orci vuole dirigere il film

Il produttore e sceneggiatore punterebbe a sviluppare nuovi progetti in solitaria, senza la presenza del collega Alex Kurtzman.

Dopo tanti anni di felice collaborazione, il duo produttivo formato da Alex Kurtzman e Roberto Orci sarebbe sul punto di separarsi. I due fautori del successo di tanti blockbuster sarebbero intenzionati a proseguire le loro carriere in solitaria per passare dietro la macchina da presa. Già confermata l'intenzione di Kurtzman di dirigere Venom, spinoff di Spider-Man, e il suo impegno con Universal per i revival di The Mummy e Van Helsing, anche Roberto Orci starebbe guardando a un progetto da regista in solitaria. Più precisamente a Star Trek 3.

Sappiamo che J.J. Abrams non dirigerà il terzo lungometraggio del franchise, ma si limiterà a produrlo e supervisionarlo, perciò la sedia da regista è vacante. Orci, impegnato nella stesura della sceneggiatura insieme a Patrick McKay e John D. Payne, si sarebbe offerto per dirigere il progetto col favore di Bad Robot e Skydance Productions. Il tutto in attesa dell'ok di Paramount che, per adesso, non è ancora arrivato. Kurtzman e Orci continueranno comunque a collaborare insieme a vari progetti televisivi e allo sviluppo di The Amazing Spider-Man 3.