Spagna-Italia, dove vedere in TV e streaming la partita della Nations League femminile

Stasera la nazionale di calcio femminile scende in campo per il penultimo turno della fase a gironi della Nations League femminile: ecco dove vedere Spagna-Italia

Spagna-Italia, dove vedere in TV e streaming la partita della Nations League femminile

Stasera, 1 dicembre 2023, la squadra allenata da Andrea Soncin, giocherà contro la Spagna nel penultimo turno della fase a gironi della Nations League femminile. Le azzurre affrontano le campionesse del mondo in carica, desiderose di tornare con un risultato positivo dalla trasferta iberica. Il match Spagna-Italia sarà trasmesso in televisione e in streaming, ecco dove poterlo seguire.

Spagna-Italia

Spagna-Italia si gioca allo stadio Pasarón di Pontevedra in Spagna e sarà trasmessa Su Rai 2 a partire dalle 21:30. Il match si potrà seguire anche in streaming gratuito grazie alla piattaforma RaiPlay e attraverso l'app ufficiale o da PC fisso o Notebook. La telecronaca sarà di Tiziana Alla, il commento tecnico di Carolina Morace.

Classifica

L'attuale classifica del Gruppo 4, prima del penultimo incontro di oggi vede in testa proprio la nazionale iberica.

  • Spagna 12 punti
  • Svezia 7 punti
  • Italia 4 punti
  • Svizzera 0 punti

Probabili formazioni

SPAGNA (4-3-3): Coll; Battle, Paredes, Aleixandri Lopez, Carmona; Bonmati, Duenas, Rosa Márquez; Paralluelo, Garcia Cordoba; Caldentey. All.: Tomé.

ITALIA (4-3-3): Giuliani; Bergamaschi, Lenzini, Linari, Di Guglielmo; Caruso, Giugliano, Galli; Glionna, Piemonte, Giacinti. All.: Soncin.

Le dichiarazioni di Andrea Soncin

Il CT azzurro nel corso della conferenza stampa ha detto: "Siamo concentrati solo sulla partita con la Spagna, è la più importante. Abbiamo iniziato un percorso e vogliamo continuare a crescere. Le ragazze mi stanno dando tanto, si sono messe a disposizione fin dal primo giorno e si allenano sempre con lo spirito giusto. Sono contentissimo delle giocatrici che ho a disposizione e del lavoro che stiamo portando avanti. Abbiamo massimo rispetto per le avversarie, ma vogliamo fare risultato", ha concluso Andrea Soncin.