Sole rosso: Toshirō Mifune, un "Masterchef" sul set tra spaghetti e piatti giapponesi

Tutte le persone presenti sul set di Sole rosso hanno potuto godere quotidianamente delle incredibili abilità culinarie di Toshirô Mifune.

Toshirô Mifune ha intrattenuto il cast e la troupe de il Sole rosso durante l'intera produzione del film grazie alle sue raffinate abilità culinarie: l'attore si è destreggiato regolarmente tra innumerevoli piatti di spaghetti ed incredibili leccornie giapponesi.

Mifune si era organizzato prima dell'inizio delle riprese e aveva deciso di portarsi appresso una fornitura di carni giapponesi, crescione, alghe e altri ingredienti. Era anche solito scambiare le sue ricette con quelle di piatti francesi e italiani, compresi gli spaghetti.

L'attore giapponese sposò Sachiko Yoshimine nel 1950, nel novembre dello stesso anno nacque il loro primo figlio, Shirō e nel 1955 i due diedero alla luce Takeshi. Secondo Mifune tutti i suoi figli sono cresciuti per diventare chef esperti proprio come il loro padre.

Sole rosso è un film del 1971 diretto da Terence Young e interpretato da Charles Bronson, Toshirō Mifune, Alain Delon, Ursula Andress e Capucine. È stato girato in Spagna da Young con una sceneggiatura di Denne Bart Petitclerc, William Roberts e Lawrence Roman, tratta a sua volta da una storia di Laird Koenig.