Smallville chiude col decimo anno!

E' ufficiale, la prossima stagione sarà l'ultima delle avventure di Clark Kent a Metropolis e come se non bastasse, Allison Mack non farà parte del cast fisso.

Fans di Smallville siete avvisati, la prossima stagione sarà l'ultima in cui vedrete il bel volto di Tom Welling dare vita, se non vitalità, a Clark Kent, alias Superman, nei suoi anni di formazione come supereroe, dal liceo al lavoro come giornalista al Daily Planet; purtroppo la conferma arriva proprio da Tom che, incidentalmente, durante un'intervista, si è fatto scappare la notizia che la CW aveva programmato di annunciare insieme ai suoi upfront. Ma a Superman si può perdonare questo e altro. Quello che forse i fans non perdoneranno è l'annuncio che Allison Mack non farà più parte integrante del cast per l'ultimo anno: il contratto dell'attrice è scaduto proprio alla fine della nona stagione, ma almeno stando a quanto diceva Brian Peterson, le trattative per il rinnovo sembravano andare per il meglio. Evidentemente le sue speranze erano troppo ottimistiche.

Tuttavia Allison assicura che Chloe tornerà di tanto in tanto a far capolino sul set:" E' incredibile pensare che io e Chloe siamo state la stessa persona per oltre un terzo della mia vita. Sono assolutamente sopraffatta dall'amore e dalla lealtà dei fans che mi hanno sostenuto durante questi anni, insieme al cast e alla crew che sono diventati una mia seconda famiglia. Ed è proprio per questo, per il rispetto che ho per i fans e per il posto speciale che Chloe avrà sempre nel mio cuore che tornerò per parecchi episodi la prossima stagione, per dare un degno finale alla sua storyline". Speriamo che anche il finale della serie sarà altrettanto degno di questi nove anni di avventure alla kriptonite e che dia soddisfazione ai fans, che come sempre, sono i veri sostenitori dei serial.