Slender Man: i produttori cercano un nuovo distributore negli USA

La Sony avrebbe ideato per gli Stati Uniti una promozione non all'altezza delle aspettative per i realizzatori dell'horror.

Il film horror Slender Man sembra sia rimasto senza distributore negli Stati Uniti dopo una discussione tra i produttori e la Sony Pictures. Lo studio, infatti, avrebbe voluto distribuire il lungometraggio in agosto seguendo l'esempio dei progetti a basso budget della Blumhouse, mentre i produttori vorrebbero invece una distribuzione e un sostegno, anche a livello di marketing, più importanti.
I produttori hanno quindi sfruttato una clausola del proprio contratto e hanno contattato diversi distributori tra cui Netflix e Amazon.
Steve Bersch della Sony, secondo le fonti di Variety, spera invece di poter ancora distribuire i film.

Leggi anche: Tratto da una storia vera: da L'Esorcista ad Amityville, cinque horror da incubo

Il lungometraggio è diretto da Sylvain White e la storia, ispirata a una celebre "leggenda metropolitana" che è stata diffuso via internet, è ambientata in una piccola città del Massachusetts e ha come protagoniste quattro ragazze del liceo che vogliono scoprire se l'esistenza della creatura è solo una leggenda metropolitana. Quando una di loro scompare, le giovani iniziano a temere che sia rimasta vittima della presenza sovrannaturale.

Fanno parte del cast Joey King, Julia Goldani Telles, Jaz Sinclair, Annalise Basso e Javier Botet. La sceneggiatura è invece stata firmata da David Birke.