Sky 3D “atterra” al Giffoni Experience

Anteprime, laboratori, incontri con piloti d'aerei e personaggi dei cartoon

Sky 3D, partner del GFF 14, sarà presente in Cittadella con "Sky 3D Experience", un grande igloo tecnologico che per tutta la durata del Festival intratterrà sia i giovani giurati che il pubblico comune con una ricca programmazione fatta di incontri, anteprime e laboratori. "Il tema di quest'anno del Festival è "Be Different" e in qualità di partner del Giffoni Experience abbiamo deciso di raccogliere questa esortazione organizzando delle attività che diano a bambini e ragazzi l'opportunità di vivere emozioni nuove grazie all'esperienza unica della realtà tridimensionale. Vorremmo che i giovani potessero guardare il mondo con occhi diversi. Quelli di Sky 3D" ha dichiarato Cosetta Lagani, direttore del Canale.

Tutti i giorni dalle 13.30 alle 20.00 i giurati delle sezioni Elements +6, +10 saranno quindi invitati nello spazio Sky3D Experience per vedere in 3D la natura e i suoi segreti, la ricostruzione tridimensionale degli animali preistorici, le magnificenze dell'arte e naturalmente le animazioni di film e cartoon, dando così libero sfogo alla fantasia nei laboratori di scrittura e interpretazione creativa appositamente creati insieme alla casa editrice Eli - La Spiga, protagonista da 40 anni nell'editoria scolastica italiana ed internazionale.

Si parte quindi il 18 luglio, giorno di apertura del Festival, con la proiezione in collaborazione con Sky Cinema e Disney Italia di Planes in 3D: in attesa dell'anteprima nazionale in Cittadella di Planes 2 - Missione Antincendio (disponibile nelle sale italiane a partire dal 28 agosto 2014, con numerose anteprime su tutto il territorio nazionale già il 13 agosto 2014), i giovani giurati potranno rivedere in stereoscopia le avventure dell'aereo Dusty e dei suoi amici e incontrare il Comandante Federico Max di Inaer Aviation Italia, che racconterà la giornata tipo di una missione antincendio e l'esperienza di doppiaggio in un film Disney dove i protagonisti svolgono il suo stesso lavoro. Dal 24 agosto Planes 1, il film di animazione della Disney, sarà in prima visione sui canali SkyCinemaHD e Sky 3D, per volare insieme nella nuova ed emozionante stagione del cinema di Sky anche in 3D.

Il 20 luglio sarà la volta dell'anteprima in esclusiva di Robin Hood - Alla conquista di Sherwood, la serie targata De Agostini Editore/DeAKids di cui saranno proiettati in anteprima 3D alcuni dei nuovi episodi (dal 30 agosto ogni sabato e domenica solo su Sky 3D anche in inglese all'interno dell'appuntamento giornaliero KIDS TIME 3D). La serie avrà come guest star d'eccezione, gli Zero Assoluto, che oltre ad aver scritto e interpretato la sigla, avranno il compito di introdurre ogni puntata con una divertente clip sulla storia di Robin Hood e degli altri protagonisti del racconto.

Infine, il 26 luglio, grazie alla collaborazione con Sky Cinema e Notorious sfilerà in Cittadella il personaggio principale di L'ape Maia - Il film : il personaggio dei cartoon tanto amato da intere generazioni di bimbi incontrerà i suoi numerosi fan e presenterà in anteprima alcuni minuti del suo nuovo film, di cui è stata realizzata anche la versione in 3D.