Sigourney Weaver scrisse una lettera a John Lennon: "Spero che l'abbiano gettata via"

La star di Alien e Avatar - Fuoco e cenere ha svelato di aver scritto una missiva al cantante decenni fa e spera che sia stata buttata.

Sigourney Weaver alla Mostra del Cinema di Venezia

Sigourney Weaver ha partecipato come ospite al The Late Show with Stephen Colbert e ha menzionato in diverse occasioni, durante la puntata, i Beatles, una delle sue band preferite. L'attrice, tornata di recente al cinema in Avatar - Fuoco e cenere.

Naturalmente, anche Sigourney Weaver avevea un preferito dei Fab Four: John Lennon. Il cantautore era uno dei leader del gruppo insieme a Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr, ed è scomparso l'8 dicembre 1980 a New York, ucciso all'ingresso del palazzo nel quale viveva a soli 40 anni.

La lettera di Sigourney Weaver a John Lennon

La star ha raccontato di aver scritto una lettera a Lennon in passato: "Ho scritto una lettera di diverse pagine su carta color lavanda con inchiostro viola" ha dichiarato Weaver "'Caro John'. Era tipo cinque pagine fronte e retro. E l'ho piegata. L'ho messa in una busta e l'ho lasciata in questo ristorante dove avevo sentito dire che lui andava".

Sigourney Weaver in una scena del film Imaginary Heroes
Primo piano di Sigourney Weaver in Imaginary Heroes

L'attrice ha raccontato che il suo primo concerto al quale ha assistito in vita sua è stato proprio quello dei Beatles e ha confessato di non ricordare cosa scrisse nella missiva ma è felice che se ne sia dimenticata: "Spero che l'abbiano buttata via".

Il concerto dei Beatles all'Hollywood Bowl

Il concerto al quale si riferisce la star è quello che i Beatles tennero all'Hollywood Bowl nel 1961, quando lei aveva soltanto 12 anni. Nell'intervista, Weaver ha ricordato la presenza di 'ragazze che urlavano tutt'intorno a me. Non si sentivano affatto [i Beatles]'.

Alien: Romulus, Cailee Spaeny si è preparata guardando a ripetizione Sigourney Weaver per mesi Alien: Romulus, Cailee Spaeny si è preparata guardando a ripetizione Sigourney Weaver per mesi

Quella serata è stata immortalata nel documentario di Ron Howard sul gruppo, The Beatles: Eight Days a Week - The Touring Years, ha osservato. E Colbert ha mostrato una foto di Sigourney Weaver, sì, che cercava di sentire i cantanti di She Loves You: "L'Hollywood Bowl ha passato in rassegna tutti i suoi archivi e improvvisamente, circa dieci anni fa, ricevo un'email che diceva: 'Pensiamo che questa sia tu'. Ed eccomi lì. I miei capelli sono enormi perché li avevo arrotolati su lattine di birra tutto il giorno, lisciati, e indosso il mio unico vestito elegante".