Shia LaBeouf, secondo quanto dichiarato dal regista Abel Ferrara, starebbe scrivendo un film su Auschwitz di cui potrebbe essere il regista.
Il filmmaker sembra infatti intenzionato a collaborare nuovamente con l'attore dopo aver girato insieme a lui Padre Pio, progetto presentato nel 2022 durante la Mostra del Cinema di Venezia.
Le dichiarazioni del regista
Abel Ferrara, intervistato da The Film Stage, ha dichiarato che è ancora in contatto con l'attore: "Sta davvero bene. Sta vivendo un periodo realmente positivo, ha girato un film con Francis Ford Coppola".
Dopo aver spiegato che Shia LaBeouf è stato impegnato sul set di Megalopolis per circa quattro giorni, il regista ha ribadito che l'attore sta bene e sta lavorando.
Ferrara ha quindi svelato: "Stiamo lavorando a un film da realizzare insieme. Sta scrivendo qualcosa su Auschwitz che stiamo pensando di realizzare".
Il progetto non sarebbe il primo scritto da LaBeouf: l'attore in passato ha già firmato lo script di Honey Boy, ispirato alla sua vita e al suo rapporto con il padre, ritratto comunque in modo molto diverso rispetto alla realtà. La regia di quel progetto era stato poi diretto da Alma Har'el.