Sharp Objects, la miniserie con Amy Adams da stasera su Sky!

Amy Adams interpreta una giornalista che affronta i demoni del suo passato in Sharp Objects, in onda stasera alle 21.15 su Sky Atlantic.

NOTIZIA di PATRIZIO MARINO 17/09/2018

Un'indagine la riporterà a casa. Il suo passato la travolgerà. Amy Adams "nella migliore performance della sua carriera" - secondo il Guardian - è Camille Preaker, protagonista di Sharp Objects, la nuova serie HBO acclamata dalla critica internazionale. Basata sull'omonimo romanzo di Gillian Flynn, edito in Italia da Rizzoli, la miniserie in otto puntate debutterà in prima TV lunedì stasera alle 21.15, su Sky Atlantic e sarà disponibile on demand. Nel cast, nel ruolo della madre della protagonista anche la pluripremiata Patricia Clarkson.

Sharp Objects: Amy Adams nell'episodio Vanish
Sharp Objects: Amy Adams nell'episodio Vanish

Nel tentativo di riprendersi dai traumi di un passato difficile, la giornalista di Chicago Camille Preaker (Amy Adams) fa ritorno nella sua città natale - Wind Gap, nel Missouri. Qui rischia di cadere ancora più a fondo quando si ritrova a indagare su una storia sconcertante: gli omicidi di due preadolescenti. Per raccontarla - e per sopravvivere a questo ritorno a casa - Camille deve confrontarsi con il suo passato intricato, finendo col rivedersi un po' troppo intimamente nelle giovani vittime.

Leggi anche: Recensione Sharp Objects: il corso tagliente della memoria

Gillian Flynn ha co-sceneggiato la storia assieme alla showrunner della serie Marti Noxon, mentre a dirigere gli otto episodi di Sharp Objects è Jean-Marc Vallée. La serie ha già ricevuto numerosi consensi dalla stampa internazionale: è "stupenda, cruda e violentemente bella" per Vanity Fair USA, il Guardian definisce la trama una "meschina, malinconica e magnifica storia di omicidi ambientata nel Missouri", per Variety Amy Adams mostra con particolare intensità le sue capacità di interprete e "il suo personaggio verrà ricordato a lungo".