Shane Black dirigerà Iron Man 3?

Il filmmaker è stato contattato dalla Marvel Studios in merito al terzo capitolo del franchise che vede ancora una volta Robert Downey Jr come protagonista del personaggio creato da Stan Lee.

La Marvel è impegnata in trattative con Shane Black per affidargli la regia del terzo capitolo del franchise Iron Man, tuttavia se l'accordo andrà in porto, Black si dedicherà anche alla sceneggiatura della pellicola e non solo alla direzione. Voci non ufficiali affermano tuttavia che si è ben lontani dal porre inchiostro su carta e che la produzione sta valutando altri registi. Intanto i fan stanno buttando all'aria il web per scoprire il nuovo titolo del terzo film che è tenuto top secret. La Disney, che è proprietaria della Marvel, ha previsto l'uscita della nuova pellicola per il 3 Maggio del 2013, ma per il momento è una data suscettibile di variazioni.

La ricerca per un nuovo regista si è resa necessaria quando l'autore dei primi due installments, Jon Favreau, ha declinato l'offerta per il nuovo sequel; se Black dovesse di fatto appropriarsi della sedia da regista, marcherebbe la seconda collaborazione con Robert Downey Jr., con il quale ha lavorato in Kiss Kiss, Bang Bang, scritto e diretto da Shane. Ricordiamo che Black è noto al grande pubblico per film come Arma Letale e L'ultimo boyscout e che di recente è stato contattato dalla Warner per l'adattamento per il famoso manga Death Note, mentre è al momento impegnato con la Sony per Doc Savage, un action movie basato sul classico eroe di carta.