Netflix ha diffuso in streaming il full trailer di Sei nell'anima, biopic che racconterà in chiave romanzata la carriera e la vita privata di Gianna Nannini, che avrà il volto di Letizia Toni.
Il titolo del biopic fa riferimento all'omonimo brano di successo del 2006, tratto dall'album Grazie.
La carriera di Gianna Nannini
Tra i volti più amati e apprezzati del panorama musicale italiano, Gianna Nannini ha esordito nella metà degli anni '70 e nel 1976 esce il suo esordio discografico, Gianna Nannini, su etichetta Ricordi.
Nel 1979 esce il suo primo successo discografico, "America", inserito nell'album California, e da quel momento sarò solo un percorso di ascesa per la cantautrice, che nel 1983 partecipa anche al film Sogno di una notte d'estate di Gabriele Salvatores, scrivendone anche la colonna sonora assieme a Mauro Pagani.
Alla fine degli anni '80 registra con Edoardo Bennato quello che diventerà l'inno dei Mondiali di Calcio Italia 90, Un'estate italiana. Il suo ultimo album risale al 2019, La differenza.
Cosa racconta Sei nell'anima?
Il biopic è un frammento della storia di una delle voci più incisive e rinomate della nostra musica, trent'anni raccontati partendo dall'infanzia, dalle radici della sua vita e della sua carriera, fino alla consacrazione, passando da una svolta che trancia di netto in due parti la vita di Gianna, tanto da considerarla la sua vera nascita: l'anno 1983.
Sei nell'anima: ecco il trailer del biopic su Gianna Nannini
Il film è prodotto da Indiana Production e diretto da Cinzia TH Torrini. Nel cast ci sono: Selene Caramazza, Maurizio Lombardi, e Stefano Rossi Giordani, con la partecipazione di Andrea Delogu che interpreta una giovane Mara Maionchi.