Sanremo 2008: Osvart e Guaccero accanto a Baudo

Le due attrici, una bionda e una mora, affiancheranno Pippo Baudo nella conduzione della 58esima edizione del Festival della Canzone Italiana.

Alla fine la scelta è stata delle più tradizionali: una valletta bionda e una bruna affiancheranno Pippo Baudo nella conduzione della 58esima edizione del Festival di Sanremo che si svolgerà nella città ligure dal 25 febbraio al 1 marzo 2008.

La bionda è l'ungherese Andrea Osvart, classe 1979, ex-modella e attrice protagonista di pellicole come 2061 - Un anno eccezionale, Il rabdomante e Mare Nero. La mora invece è l'italiana Bianca Guaccero, giovane attrice pugliese che di recente è stata protagonista del film televisivo Assunta Spina, accanto a Michele Placido, Angela Pagano e Lina Sastri. Le due attrici erano tra le principali candidate al ruolo di vallette insieme a Laura Chiatti, che nei giorni scorsi è apparsa nel discusso show televisivo di Adriano Celentano.

Ma la preparazione del Festival va avanti anche sul piano musicale: alla fine del mese scorso è scaduto il termine per presentare le canzoni dei giovani, e saranno solo in dieci a salire sul palcoscenico del Teatro Ariston. Si dovrà aspettare il sei gennaio invece, per sapere chi saranno i venti big protagonisti di quest'edizione del Festival della Canzone Italiana.