Samuel L. Jackson e Tom Wilkinson sono due samaritani

Le due star reciteranno insieme nell'avventuroso thriller The Samaritan.

Gli attori Tom Wilkinson e Samuel L. Jackson reciteranno fianco a fianco nel thriller The Samaritan, pellicola diretta da David Weaver che vede nel cast Luke Kirby e Ruth Negga. Al centro del plot un detenuto di nome Foley (Samuel L. Jackson) che, dopo vent'anni di carcere, torna finalmente libero. L'uomo si innamora di una misteriosa giovane donna in difficoltà di nome Iris (Ruth Negga) e punta a rifarsi una nuova esistenza, ma il passato torna a tormentarlo. Ethan (Luke Kirby), il figlio del suo ex socio ha messo in piedi un perfetto piano criminale e vuole che Foley lo aiuti, ma dopo vent'anni le regole del gioco sono cambiate.
Tom Wilkinson interpreterà un boss del crimine. La sceneggiatura di The Samaritan è firmata da David Weaver e Elan Mastai. Le riprese sono attualmente in corso a Toronto e Rio De Janeiro. La produzione punta a far uscire il film al cinema a inizio 2012.

Samuel L. Jackson è attualmente impegnato sul set Marvel di The Avengers - I vendicatori nei panni di Nick Fury. Tom Wilkinson ha appena concluso le riprese del dramedy The Best Exotic Marigold Hotel. L'attore inglese ha partecipato alla discussa miniserie The Kennedys nel ruolo del patriarca Joe Kennedy.