Sam Raimi vuole portare The The Last Of Us al cinema

Il regista amante dell'horror e del fantasy si prepara a una nuova sfida: portare sul grande schermo il suggestivo videogame.

I fan del popolare videogame per PlayStation The Last Of Us sono già in fibrillazione. Il visionario Sam Raimi avrebbe espresso la volontà di trasformare l'avventuroso game in un film. Questa non dovrebbe essere una sorpresa, vista la natura intensa e cinematografica del gioco che potrebbe essere trasformato in film grazie alla collaborazione tra Raimi, la sua Ghost House Pictures e Screen Gems. Gli studios si sarebbero già portati avanti col lavoro ingaggiando il cocreatore del gioco Neil Druckmann per scrivere la sceneggiatura.

Protagonisti di The Last Of Ussono il sopravvissuto Joel e una giovane di nome Ellie. I due devono cavarsela in un mondo mutato a causa di un'infezione pandemica che, vent'anni prima, ha cambiato il corso dell'umanità. Il presidente di Screen Gems Clint Culpepper dichiara: "Brian Dukes ed Eric Ling mi hanno fatto conscere il videogame insistendo che sarebbe perfetto per il grande schermo. Quando ho visto la qualità della storia, ho capito che il pubblico potenziale di questo progetto sarebbe molto ampio di quello che conosce il videogioco e che Neil Druckmann è lo sceneggiatore perfetto. Quanto a Sam Raimi, lui e il suo team alla Ghost House sono incredibili e potrebbero aiutarci a concretizzare la visione di Neil." In attesa di ulteriori conferme sul coinvolgimento di Sam Raimi e sul casting, di seguito potete trovare il video del prologo di The Last of Us.

La notizia dell'interessamento di Raimi all'adattamento ha già avuto la conseguenza di scatenare un totocasting nel pubblico di appassionati. Per il ruolo di Ellie vi sarebbe già una possibile candidata, sempre che l'attrice in questione accetti di partecipare al film mettendo da parte le sue divergenze con i creatori del videogioco. Qualche mese fa la canadese Ellen Page si è pubblicamente lamentata della scelta dei designer di modellare il personaggio di Ellie su di lei senza chiederle il permesso. L'attrice ha, infatti, dichiarato: "Scommetto che dovrei sentirmi lusingata dalla somiglianza con Ellie, ma io mi sono già impegnata a collaborare con un videogame chiamato Beyond Two Souls, così l'omaggio non è stato apprezzato". Alle richieste della Page il look di Ellie è stato lievemente modificato e per doppiarla è stata scelta la voce di Ashley Johnson, ma ovviamente, di fronte alla possibilità di un film, la sua partecipazione diviene auspicabile. In parte anche vista la svolta riservata al personaggio nell'espansione di The Last of Us che prevede un bacio saffico con un personaggio di nome Riley (di seguito trovate il video). In seguito a questi sviluppi accetterà la Page, protagonista di un commovente coming out pubblico qualche settimana fa, di calarsi finalmente nei panni dell'eroina in lotta per la sopravvivenza?