Russell Crowe e Maria Bello in Emergency Sex

Le due star stanno collaborando con Simon Beaufoy per una nuova serie drammatica della HBO basata su un libro che testimonia la tragica realtà che tre giovani occidentali affrontano in Cambogia.

Dal premio Oscar Simon Beaufoy (The Millionaire) arriva l'adattamento del libro Emergency Sex and Other Desperate Measures: A True Story From Hell on Earth scritto da Kenneth Cain, Heidi Postlewait e Andrew Thomson: lo script darà il via a una nuova serie per la HBO, prodotta dal Gladiatore australiano Russell Crowe, Maria Bello e lo stesso Beaufoy.

Il libro narra le vicende reali vissute dai protagonisti che si sono incontrati in Cambogia, dove ognuno si è recato con l'intenzione di aiutare il popolo di questo angolo di mondo sofferente e annegato nella disperazione. Kenneth è un laureato di Harvard in legge che vuole dimostrare di essere qualcosa di più che l'ennesimo squalo della finanza, Heidi (Bello) è un'assistente sociale di New York che delusa dal cinismo della sua società parte per l'Africa per dimostrare di poter fare la differenza e Thomson è un medico della Nuova Zelanda che vuole prestare la sua opera dove è più necessario.

Ma nessuna delle esperienze passate poteva aiutare questi tre idealisti ad affrontare la realtà che hanno trovato. La storia che hanno raccontato è estremamente vivida, brutalmente onesta e densa di emozioni, un mix perfetto per un network che non scende a mezze misure quando si tratta di illustrare gli aspetti della natura umana (Oz, Band of Brothers) nelle situazioni più impervie. Crowe ha acquistato i diritti per l'adattamento televisivo di Emergency Sex e nel progetto sono coinvolti anche il manager di Maria Bello, John Carabino e Keith Rodger che si occuperà della produzione esecutiva. L'attore tornerà sugli schermi a Maggio, nella versione di Ridley Scott del celebre Robin Hood.