Rosso Istanbul, ecco il trailer del nuovo film Ferzan Ozpetek

Il film arriverà nelle sale dal 2 Marzo 2017 distribuito da 01 Distribution. Nel cast, oltre a Serra Yılmaz, anche Halit Ergenc, Tuba Buyukustun, Nejat Isler, Mehmet Günsür.

Arriverà nei cinema i primi di marzo il nuovo film di Ferzan Ozpetek Rosso Istanbul, ambientato in Turchia e ispirato all'omonimo romanzo pubblicato dallo stesso regista nel 2013. A sedici anni di distanza da Harem suaré Ozpetek torna a girare nel suo paese d'origine per raccontare la storia di Orhan Sahin, che fa ritorno a Istanbul dopo 20 anni di assenza volontaria. Come editor deve aiutare Deniz Soysal, famoso regista cinematografico, a finire la scrittura del suo libro. Ma Orhan rimane intrappolato in una città carica di ricordi rimossi. Si ritrova sempre più coinvolto nei legami con i familiari e gli amici di Deniz che sono anche i protagonisti del libro che il regista deve finire. Soprattutto Neval e Yusuf, la donna e l'uomo a cui Deniz è più legato, entrano prepotentemente anche nella vita di Orhan. Quasi prigioniero nella storia di un altro, Orhan però finisce per indagare soprattutto su se stesso, riscoprendo emozioni e sentimenti che credeva morti per sempre e che invece tornano a chiedergli il conto per poter riuscire a cambiare la sua vita.

Fanno parte del cast del film Halit Ergenc, Tuba Buyukustun, Nejat Isler, Mehmet Günsür e Serra Yılmaz, attrice-feticcio del regista, che il pubblico italiano conosce per le sue apparizioni nei precedenti Le fate ignoranti, La finestra di fronte e altri ancora.