Rosario Dawson: "Luke Cage 2 sarà il mio ultimo ruolo nelle serie tv Marvel"

L'attrice ha anticipato il possibile commiato dal personaggio di Claire Temple.

La seconda stagione di Luke Cage sarà anche il canto del cigno di Rosario Dawson nelle serie tv Marvel.

L'attrice, ospite dell' MCM Comic Con London, ha anticipato la fine della sua presenza nelle serie tv spiegando: "Non credo che tornerò dopo Luke Cage 2, per essere onesta, ma questi anni sono stati fantastici".

La Dawson ha interpretato il ruolo dell'infermiera Claire Temple in tutte le produzioni tv Marvel/Netflix con l'esclusione della prima stagione di The Punisher. "Ho partecipato a un sacco di show diversi, ma non so se tornerò. Non so se ci sarà una terza stagione di Luke Cage o se decideranno di farmi comparire in qualche modo in The Punisher, ma per il momento credo di aver finito."

Leggi anche: Luke Cage, 5 cose che potreste non aver notato

Nel corso degli anni il personaggio ricorrente di Claire Temple è cresciuto, dopo essere stata l'infermiera che ha supportato Matt Murdock e Jessica Jones, Claire si è riciclata come amante delle arti marziali dilettante al fianco di Danny Rand per poi intrecciare una relazione sentimentale con Luke Cage ed è qui che la ritroveremo nella seconda stagione della serie, in arrivo su Netflix il 22 giugno.

L'attrice, però, mette le mani avanti spiegando che le sue responsabilità personali potrebbero spingerla a dire addio agli impegni televisivi: "Mia figlia è al liceo, perciò non voglio essere sempre 3000 miglia lontano per lavoro".

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!