Roma 2017: ad Alice nella città arriva la grande animazione

Il nuovo film d'animazione di Enzo D'Alò Pipì, Pupù e Rosmarina con le voci di Giancarlo Giannini e Francesco Pannofino e Nut Job - Tutto molto divertente di Carl Bunker completano il programma Fuori Concorso.

La grande animazione è di casa ad Alice nella Città, la sezione indipendente della festa di Roma dedicata ai più piccini. Vanno ad arricchire il programma di Alice nella Città, Fuori Concorso, Pipì, Pupù e Rosmarina in Il mistero delle note rapite, ultimo film di Enzo D'Alò con le voci di Giancarlo Giannini e Francesco Pannofino, che uscirà nelle sale italiane il 16 novembre distribuito da Bolero Film.

Dopo la fortunata serie TV dedicata ai più piccoli, trasmessa con successo su Rai tre e Rai Yo Yo, Pipì, Pupù e Rosmarina, i tre divertenti e scanzonati protagonisti amati dai più piccoli, debuttano al cinema con una nuova e misteriosa avventura. I tre amici hanno il delicato compito di scoprire il colpevole del furto delle note musicali della partitura per il Grande Concerto di Ferragosto.

Sempre Fuori concorso, tornano sul grande schermo, distribuiti da Notorious Pictures a partire dal 23 novembre, i protagonisti di Nut Job 2 - Tutto molto divertente con una nuova ed esilarante avventura.

Questa volta a far ballare Spocchia e i suoi amici saranno le note di Andiamo a comandare, la canzone che ha lanciato Fabio Rovazzi, diventata un tormentone anche tra i più piccoli.

Ducktales, la nuovissima e divertente serie TV animata Disney, reboot della sua omonima premiata con l'Emmy Award e che conquistò generazioni di spettatori negli anni ottanta, sarà invece tra gli Eventi Speciale di Alice nella Città.

Le rocambolesche avventure attorno al globo di Paperon de' Paperoni, dei suoi curiosi e scatenati nipotini Qui, Quo e Qua e dell'ottimista ma lunatico Paperino, torneranno in TV insieme ad alcuni personaggi amatissimi come il maggiordomo Archie, Archimede Pitagorico, Jet McQuack, Cuordipietra Famedoro, Amelia la fattucchiera e Gennarino, Mamma Bass e la Banda Bassotti, "Tata" Beakley e Gaia Vanderquack. Ducktales andrà in onda su Disney Channel (canale 613 disponibile solo su SKY) il prossimo 26 novembre.

Nut Job 2 - Tutto molto divertente: un'immagine del film d'animazione
Nut Job 2 - Tutto molto divertente: un'immagine del film d'animazione

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!