RoboCop Returns: Neill Blomkamp rinuncia alla regia del film

Il regista Neill Blomkamp ha annunciato via Twitter di aver rinunciato alla regia del film RoboCop Returns.

RoboCop avrebbe dovuto tornare nelle sale con un nuovo capitolo del franchise, intitolato semplicemente RoboCop Returns e diretto da Neill Blomkamp, ma il regista ha annunciato via Twitter di aver abbandonato il progetto.

Il filmmaker ha scritto via Twitter: "Ho lasciato RoboCop. Girerò un nuovo horror e thriller e MGM non può aspettare/ha bisogno che RobCcop venga girato ora".
Neill Blomkamp ha quindi aggiunto: "Sono eccitato all'idea di vederlo nei cinema con gli altri fan".

Il progetto era stato annunciato un anno fa dallo studio che spera di dare nuova forza al franchise cinematografico nato negli anni Ottanta grazie al regista Paul Verhoeven.
Gli sceneggiatori del lungometraggio originale, Ed Neumeir e Michael Miner, avrebbero dovuto essere impegnati come produttori.

Ecco il tweet:

Justin Rhodes si era occupato invece della sceneggiatura che i due hanno scritto alcuni anni fa come potenziale sequel e che racconterà il ritorno di RoboCop per sconfiggere il crimine e la corruzione nella città di Detroit. Per ora non è stato annunciato il nome del sostituto di Blomkamp o se si userà nuovamente quella sceneggiatura.

Il lungometraggio originale aveva come protagonista Peter Weller nel ruolo di un poliziotto che, dopo essere stato gravemente ferito, viene trasformato in un cyborg, mantenendo però i ricordi della sua vita precedente.