Robin Hood, in anteprima esclusiva il teaser poster italiano del film con Taron Egerton

Robin Hood torna al cinema dal prossimo 22 novembre nel nuovo film con Taron Egerton, Jamie Foxx e Jamie Dornan.

Robin Hood torna ancora una volta nelle sale, questa volta a vestire i panni del ladro gentiluomo sarà Taron Egerton.

Il personaggio di Robin Hood, sospeso tra storia e leggenda, vanta numerose trasposizioni televisive e cinematografiche, la versione di Otto Bathurst ci racconterà le origini del famoso ladro, noto per rubare ai ricchi e dare ai poveri, il ritorno dalle crociate, la sua indignazione per la corruzione ormai dilagante nella Contea di Nottingham ed in particolare nella foresta di Sherwood dove, insieme a un gruppo di fuorilegge, Robin decide di entrare in azione per provare a migliorare la situazione.

Taron Egerton è l'ultimo di una lunga serie di attori che nel corso degli anni hanno ricoperto il ruolo dell'infallibile arciere, tra questi ricordiamo Errol Flynn nel 1938, Sean Connery nel 1976, Kevin Costner nel 1991 e Russell Crowe che lo interpretò nel 2010 diretto da Ridley Scott.

Jamie Foxx come Little John, Ben Mendelsohn nei panni dello sceriffo di Nottingham, Eve Hewson come Lady Marian, Paul Anderson in quelli di Guy di Gisborne e Jamie Dornan come Will Scarlet affiancano nel cast Egerton, attualmente impegnato nelle riprese di Rocketman, il biopic di Dexter Fletcher dedicato ad Elton John, che dovrebbe arrivare nelle sale la prossima primavera.

Robin Hood sarà nei cinema italiani il prossimo 22 novembre grazie a 01 Distribution. Oggi vi presentiamo in anteprima esclusiva il teaser poster italiano del film.

Robinhood