Roadies: Showtime ordina la serie ideata da Cameron Crowe

I progetto può contare sulla produzione di J.J. Abrams e Winnie Holzman, mentre tra i protagonisti ci sono Carla Gugino, Luke Wilson e Imogen Poots.

Showtime ha decido di ordinare la produzione della serie Roadies, ideata da Cameron Crowe, J.J. Abrams e Winnie Holzman, che debutterà sugli schermi americani nel 2016.
La comedy, le cui puntate dureranno un'ora, permetterà di dare uno sguardo al dietro le quinte del tour di un gruppo rock, mostrando le vite dei tecnici e dello staff che lavora per la sua realizzazione.

La produzione è stata affidata alla Bad Robot Productions, Vinyl Films e Dooley & Company Productions, in collaborazione con la Warner Bros. Television. Tra i protagonisti ci saranno Luke Wilson, Carla Gugino, Imogen Poots, Rafe Spall, Keisha Castle-Hughes, Peter Cambor, Colson Baker e Ron White.

Crowe ha diretto il pilot e si occuperà della regia della maggior parte dei dieci episodi ordinati. Tra i produttori ci sarà anche Kelly Curtis, a lungo manager dei Pearl Jam, che avrà inoltre il ruolo di supervisore alle musiche.

Il filmmaker ha dichiarato: "Ho voluto a lungo lavorare con J.J. e Winnie e mettere insieme queste storie è stato fantastico. Showtime ha un grande esperienza con progetti basati sulla musica e sono stati dei partner meravigliosi. Gli attori sono così pieni di passione nei confronti della musica e l'intero show trasmette la sensazione di storie e musica condivise tra amici. Non vediamo l'ora di portare tutto in vita nel 2016".