Un autentico tributo celebra l'anniversario delle trasmissioni ufficiali della Rai, avviate il 3 gennaio 1954. Precisamente 70 anni dopo, questa sera, mercoledì 3 gennaio 2024, Rai 1 propone in prima serata Rischiatutto '70, condotto da Carlo Conti. L'evento si configura come una straordinaria celebrazione ricca di ricordi, personaggi, emozioni, aneddoti, primati e curiosità.
La Storia della Rai: Dagli Inizi a 'La Domenica Sportiva' e 'Arrivi e Partenze'
Proprio il 3 gennaio 1954, iniziavano ufficialmente le trasmissioni sul piccolo schermo, con programmi iconici come La Domenica Sportiva e 'Arrivi e Partenze', che segnò il debutto televisivo di Mike Bongiorno in Italia.
Una Puntata Speciale del Rischiatutto per Celebrare 70 Anni di Successi Rai
Per rendere omaggio a questa ricorrenza, il quiz per eccellenza, il Rischiatutto, sarà protagonista di una puntata speciale. Un viaggio attraverso i volti, personaggi, programmi e storie che hanno caratterizzato questi 70 anni della Rai.
Le Coppie di Concorrenti e gli Ospiti Vip del Programma
I volti dei personaggi tv parteciperanno al gioco, divisi in tre coppie fantastiche di concorrenti: Mara Venier e Albero Matano; Loretta Goggi e Luca Argentero; Piero Chiambretti e Nino Frassica. Celebri ospiti musicali come Renato Zero e Massimo Ranieri, e in collegamento, il grande Pippo Baudo, arricchiranno la serata.
Il Divertimento e la Memoria al Centro della Serata Evento del 3 Gennaio
Il divertimento e la memoria saranno gli elementi trainanti della serata evento del 3 gennaio. Utilizzando il motore di gioco del 'Rischiatutto', la Rai presenterà, ricorderà e commenterà quanto di meglio e significativo ha prodotto in questi primi 70 anni.
Le Cabine del 'Rischiatutto' e la Sfida dei Concorrenti Vip
Le tre celebri cabine del 'Rischiatutto' ospiteranno sei concorrenti Vip, competendo per rispondere alla leggendaria domanda finale e raggiungere la vittoria.
Un Viaggio Attraverso le "Materie" e le Domande del Tabellone
Le materie e le domande del tabellone spazieranno da "i varietà" a "sceneggiati e fiction", dalla "comicità" alla musica, includendo programmi iconici come 'Canzonissima', 'Fantastico', 'Sanremo', 'Carosello', 'Indietro Tutta', e altro ancora.
Atmosfere e Ricordi Rivivono con la Scenografia a Led Multiscena e i Video
La scenografia a led multiscena e i video accompagneranno alcune domande, permettendo ai telespettatori di rivivere le atmosfere dei programmi e arricchire i ricordi ed emozioni legati alla storia della Rai.
Dove vedere Rischiatutto '70
Rischiatutto 70 andrà in onda stasera mercoledì 3 gennaio su Rai 1 in prima serata alle 21:30 e si potrà seguire anche in live streaming su RaiPlay, dove sarà disponibile anche nella sezione on demand.