Rio in homevideo a ottobre: in attesa diventa tu una star della musica

In attesa dell'arrivo del film in DVD e Blu-ray, è aperta la selezione artistica e la ricerca dell'11° artista di Rio - Il CD, insieme a dieci "big" della canzone italiana.

In attesa dell'uscita in homevideo di Rio in 3D, che sarà disponibile in Blu-ray e DVD dal prossimo 6 ottobre con esclusivi contenuti speciali, fino a fine agosto, collegandosi alla pagina www.myspace.com/rioilcd, sarà possibile partecipare a La mia musica per RIO, la selezione artistica organizzata da 20th Century Fox Home Entertainment in collaborazione con Myspace per individuare direttamente in rete l'undicesimo artista del concept album RIO - Il Cd, che arriverà nei negozi a ottobre, in occasione dell'uscita del film di animazione in Blu-ray e DVD.

Un'opportunità imperdibile per le migliaia di persone che inseguono il sogno di fare musica e di entrare nel mondo dello spettacolo, per chi crede nel proprio talento e per chi è capace di mettersi in gioco con un pizzico di audacia e di ironia! La mia musica per RIO realizzerà il sogno dell'interprete più talentuoso che avrà la possibilità di diventare uno dei protagonisti dell'album dedicato a Rio in 3D, insieme a dieci tra i più apprezzati interpreti del panorama musicale e artistico italiano (da Roy Paci con il pezzo Sambalé dedicato a Rio, a Paola e Chiara con Jewel dedicato alla protagonista femminile).

Partecipare a La mia musica per RIO sarà semplicissimo: basterà creare una canzone a tema Rio, ispirandosi a un personaggio o a un'ambientazione del film, collegarsi alla pagina dell'iniziativa su MySpace e lasciare un commento per segnalare il proprio brano e partecipare alla selezione. Per tuffarsi meglio nella magia e nel ritmo del film più colorato e divertente dell'ultima stagione, Myspace ospiterà un ricco assortimento di contenuti tra cui il trailer cinematografico, le schede dei personaggi e le featurette.

A settembre una giuria tecnica selezionerà l'artista e la canzone da inserire in RIO - Il CD, che sarà distribuito a partire da ottobre da una delle principali etichette musicali italiane in occasione dell'uscita di RIO in Blu-ray e DVD. Non resta che lasciarsi contagiare dal ritmo e dalla magia di questo film stupefacente, ricco di musica, di gioia, di colore.