Reparto Maternità Bologna: su FoxLife dal 1° aprile

La seconda serie è in onda canale 112 di Sky in prima visione assoluta da giovedì alle 21:55.

Prodotto da Magnolia per Fox Channels Italy, con la regia di Claudio Canepari, ritorna dal 1° aprile 2010 ogni giovedì alle 21.55 su FoxLife (canale 112 di Sky) la seconda stagione di Reparto Maternità Bologna, una delle docu-fiction più amate e seguite, che dalla scorsa stagione si è trasferita in quello che viene considerato oggi uno dei modelli esemplari di servizio pubblico e punta di diamante della sanità nazionale, l'Ospedale Maggiore di Bologna.
Protagoniste di questi nuovi dieci episodi saranno come sempre le future mamme con le loro storie, vissute raccontando esperienze, emozioni e soprattutto l'incontro straordinario con il dono della vita. Ma non solo. All'interno dello staff ospedaliero saremo testimoni di un importante cambiamento: il passaggio di consegne tra il dott. Corrado Melega, primario del reparto dal 2000, che va in pensione, ed il dott. Giorgio Scagliarini che subentra come primario. Entrambi già conosciuti dagli spettatori di FoxLife nella precedente stagione di Reparto Maternità Bologna .

I protagonisti del primo episodio sono Serena e Matteo, giovane coppia che in un primo momento non si sentiva pronta ad affrontare la responsabilità di diventare genitori, soprattutto data la giovane età di lei che a 22 anni deve ancora finire l'università. Dopo l'esitazione delle prime settimane decidono di tenere il piccolo aspettandolo con grande trepidazione. Ma molte altre coppie saranno protagoniste della docu-fiction targata FoxLife. Durante la stagione ci saranno momenti difficili e dolorosi come quelli vissuti da Alessia e Marco in attesa di due gemelline. Alle due nasciture è stata diagnosticata sin dai primi esami una patologia molto rara, chiamata "sindrome da trasfusione feto fetale" che comporta un afflusso eccessivo di nutrimento per uno solo dei gemelli a scapito della salute dell'altro con il rischio di morte per entrambi. E non mancheranno i momenti di intensa gioia determinati tutti dal miracolo della nascita di una nuova vita.