Rebecca Hall e Laura Linney in The Dinner

Anche Chloë Sevigny, Steve Coogan e Richard Gere nell'adattamento del romanzo di Herman Koch che sarà diretto da Oren Moverman.

Tempo fa era stato annunciata l'intenzione da parte della star Cate Blanchett di dirigere e interpretare un nuovo adattamento del romanzo di Herman Koch La cena, che ha ispirato anche il film I nostri ragazzi. Adesso arrivano sostanziali novità su The Dinner.

La Blanchett avrebbe abbandonato il progetto causando la promozione di Oren Moverman da sceneggiatore a regista. In più, un cast strepitoso ha accettato di partecipare all'adattamento: Richard Gere, Laura Linney, Rebecca Hall, Steve Coogan e Chloë Sevigny reciteranno nell'agghiacciante satira borghese che vede due coppie confrontarsi sul comportamento da tenere con i propri figli nel corso di una lussuosa cena.

Le due coppie sono composte da Paul (Steve Coogan) e Claire (Laura Linney) Lohman, invitati dal fratello di Paul, il politico Stan (Richard Gere) e dalla sua bella moglie (Rebecca Hall). Nel corso della cena tensioni e incomprensioni emergono, ma il vero argomento è il gesto terribile compiuto dai figli delle coppie, la cui gravità trapela a poco a poco col passare del tempo. "La cena è un romanzo straordinariamente provocatorio, che scuote le coscienze e si pone su un livello culturale rilevante sollevando questioni legate alle passioni umane e agli istinti primari" ha dichiarato Oren Moverman.