Le riprese di Raoul Bova sul set di Don Matteo 13 sono ufficialmente terminate e online sono apparsi due video grazie ai quali possiamo dare una sbirciata agli ultimi momenti dell'attore sul set della celebre serie televisiva: è stato un momento molto emozionante, tra abbracci sinceri e parole d'addio.
Don Massimo (Raoul Bova) sarà un prete diverso, diverso da Don Matteo e da tutti gli altri: è un prete della "terra", contadino, abituato a sporcarsi le mani, più propenso a stare tra gli ulivi umbri a zappare la terra che a stare dentro le quattro mura della canonica.
Certamente saldo nella sua fede e nel suo rapporto con Dio, ma con le difficoltà di tutte le persone di oggi, dell'uomo comune: un prete che, come tutti noi, ha a volte anche bisogno di sfogarsi, di scaricare le tensioni. Arriverà a Spoleto al suo primo incarico in una parrocchia, portando con sé la sua vocazione travagliata e un passato misterioso.
Un prete moderno che dovrà fare i conti non solo con le difficoltà degli altri, ma soprattutto con le sue. Un uomo che pensava che la vita da sacerdote sarebbe stata una vita solitaria, senza famiglia, e che invece scoprirà di avere una famiglia ancora più grande, la grande famiglia di don Matteo.