Rambo III: ecco la richiesta di Sylvester Stallone oltre al suo compenso per il film

Sylvester Stallone ha presentato ai dirigenti dello studio cinematografico di Rambo III una richiesta piuttosto peculiare a proposito del suo compenso per il film.

Sylvester Stallone, prima dell'inizio delle riprese di Rambo III, ha chiesto di essere ricevuto dai dirigenti dello studio cinematografico per discutere il suo salario e per presentare loro una richiesta che, a detta di tutti, era piuttosto peculiare.

Sylvester Stallone in una scena di Rambo 3
Sylvester Stallone in una scena di Rambo 3

Stallone ha chiesto ai dirigenti un jet Gulfstream, che all'epoca costava più di 12 milioni di dollari, come parte della sua paga per il film. Inutile dire che ha ottenuto ciò che voleva al termine delle riprese; il suo compenso complessivo, secondo alcune fonti anonime, superava i 16 milioni di dollari.

Con un budget di 63 milioni di dollari questa è stata la pellicola più costosa mai realizzata, almeno fino al momento della sua uscita nelle sale. Oltre a questo record il Guinness dei primati ha dichiarato che è stato anche il film più violento degli anni novanta, con 221 atti di violenza e oltre 108 morti.

La pellicola ha ottenuto soltanto il 37% su Rotten Tomatoes, sulla base di 34 recensioni e una valutazione media di 4,53 / 10. Il consenso critico del sito afferma che "Rambo III trova il suo eroe dispensatore di giustizia lontano dal dramma ponderato che ha segnato l'inizio del franchise - e altrettanto lontano dall'intrattenimento e dall'azione dei precedenti capitoli".