Rachel McAdams e Romola Garai: chi sarà Black Cat in Spider-Man 4?

Le attrici Rachel McAdams e Romola Garai sarebbero in lizza per interpretare il ruolo della sexy nemica dell'Uomo Ragno Black Cat.

La protagonista dell'atteso Sherlock Holmes Rachel McAdams avrebbe incontrato i produttori di Spider-Man 4 per vestire i panni di Black Cat/Felicia Hardy. Da tempo si vocifera che il personaggio potrebbe essere uno dei villain presenti nel nuovo Spider-Man, ma al momento non vi sono conferme di alcun tipo da parte di Sam Raimi e soci. Se la notizia venisse confermata, Black Cat sarebbe uno dei due nemici dell'Uomo Ragno presenti nel quarto capitolo delle avventure di Spider-Man, visto che l'altro si presume sarà The Lizard. Oltre a Rachel McAdams, sembra che anche la collega Romola Garai abbia messo gli occhi sul ruolo. Le due attrici si contenderanno l'interessante e sensuale personaggio all'ultimo provino, per la gioia del regista Sam Raimi.

Creata da Marv Wolfman e dall'artista Keith Pollard, Black Cat è apparsa per la prima volta in The Amazing Spider-Man #194, pubblicato nel luglio 1979. Talvolta il personaggio viene confuso con la celebre Catwoman della DC Comics, specialmente a causa del look. Black Cat incontra Spider-Man per la prima volta mentre tenta di far evadere il padre, noto rapinatore, dalla prigione. Felicia Hardy si innamora immediatamente di Spider-Man e tenta in qualche modo di conquistare la sua fiducia, continuando però a operare sotto le mentite spoglie di Black Cat in un disperato tentativo di attrarre la sua attenzione.