Queste oscure materie: anche la star di The Affair Ruth Wilson nel cast della serie BBC!

Ecco il volto di Marisa Coulter, personaggio chiave dei romanzi di Philip Pullman nonché madre di Lyra.

La star di The Affair Ruth Wilson è l'ultimo nome di prestigio che va ad aggiungersi al cast della preannunciata serie BBC His Dark Materials.

La talentuosa attrice inglese interpreterà Marisa Coulter, una dei principali personaggi del dramma in otto episodi nonché amante di Lord Asriel, interpretato da James McAvoy e madre di Lyra (Dafne Keen).

His Dark Materials, adattamento per il piccolo schermo della trilogia di romanzi Queste oscure materie composta da La bussola d'oro, La lama sottile e Il cannocchiale d'ambra, libri scritti da Philip Pullman, vede nel cast anche Clarke Peters e Lin-Manuel Miranda.

Leggi anche: The Affair: epilogo sottotono a Parigi per la deludente stagione 3

The Affair: Ruth Wilson nel terzo episodio
The Affair: Ruth Wilson nel terzo episodio

James McAvoy interpreterà Lord Asriel, rude avventuriero interpretato da Daniel Craig in La bussola d'oro nel 2007. Asriel è il padre della protagonista Lyra (Dafne Keen), un'orfana che vive in un universo parallelo e possiede un demone scimmia d'oro. Clarke Peters interpreterà il maestro che cresce Lyra e Lin-Manuel Miranda sarà l'avventuriero Lee Scoresby.

Il premio Oscar Tom Hooper dirigerà la serie in otto parti prodotta da BBC One, New Line Cinema e Bad Wolf. La sceneggiatura è firmata da Jack Thorne. .

La storia seguirà quanto accade all'orfana Lyra che vive in un universo parallelo in cui si intrecciano scienza, teologia e magia. Quando la giovane va alla ricerca di un amico che è stato rapito scopre un progetto malvagio e inizia per lei una missione che la spingerà a scoprire la verità su un misterioso fenomeno. A lei si unirà poi Will, un ragazzo che possiede un coltello che può tagliare finestre tra mondi diversi. Lyra imparerà molte cose sui suoi genitori e su quello che dovrebbe essere il suo destino, mentre è in corso una guerra contro i poteri celesti.

Le riprese di His Dark Materials dovrebbero prendere il via a breve in Galles. Queste oscure materie ha venduto oltre 17.5 milioni di copie e i libri di cui è composta la trilogia sono stati tradotti in oltre quaranta lingue.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!