Quattro matrimoni torna stasera 16 giugno su Sky, e in streaming solo su Now. Ancora una volta Costantino della Gherardesca accompagnerà gli spettatori in questa terza puntata dove le spose si sfidano anche sul modo di interpretare il giorno più importante della loro vita: matrimonio tradizionale o originale.
Le spose e le sfide della puntata del 16 giugno
I matrimoni sono occasioni in cui la tradizione regna sovrana. Esiste un protocollo consolidato negli anni per ogni dettaglio: il rito, le musiche, gli invitati, la disposizione ai tavoli e la ripartizione dei costi. È una giornata in cui "tradizionale" è sinonimo di "romantico" e il rispetto delle "regole" è considerato un valore irrinunciabile.
Tuttavia, per qualcuno, il matrimonio perfetto implica l'addio a tutte le regole, agli standard abituali e agli elementi imperdibili del 'matrimonio tradizionale'. Sempre più spose stanno scegliendo questa strada così "disruptive". Costantino Della Gherardesca ha il compito di presentare e commentare le scelte ribelli delle quattro spose al centro di questa puntata
- Enide, 40enne di Casalgrande (Modena), che organizza un matrimonio "divertente e anticonvenzionale"
- Paola, 35 anni, leccese doc, che vuole una giornata "superspensierata"
- Maria, 39enne di Bibbiano (Reggio Emilia), con la sua cerimonia "a tema Twilight"
- Giovanna, 38 anni di Magreglio (Como), con la sua festa in una villa sul lago incentrata sulla cerimonia del vino.
Le regole della sfida dello show rimangono invariate: le quattro spose saranno invitate l'una ai matrimoni delle altre e, riprese tutto il giorno dalle telecamere, dalle emozioni della cerimonia fino ai festeggiamenti del banchetto, le "ospiti" dovranno dare un voto da 0 a 10 per ciascuna delle quattro categorie - abito, cibo, location ed evento generale - senza risparmiare giudizi spietati.
Costantino, seduto comodamente sul suo divano, osserverà le immagini delle cerimonie e delle feste, senza perdere alcun particolare. Completate le quattro cerimonie, accoglierà le spose per l'inevitabile resa dei conti: dovranno annunciare pubblicamente i loro voti e giustificarli, affrontando le critiche e le recriminazioni delle colleghe e avversarie. I loro voti daranno vita a una classifica che potrà essere stravolta dal bonus del conduttore, che premierà una sposa con 10 preziosissimi punti.
Come da tradizione, Costantino e le spose attenderanno l'arrivo della lussuosissima limousine coi vetri oscurati da cui scenderà solo uno dei quattro mariti, quello della sposa vincitrice. Per la coppia di novelli sposi che si aggiudicherà la puntata, il premio sarà una crociera di sette giorni a bordo di una nave della flotta di MSC Crociere.