Quarto Grado stasera su Rete 4: il processo per Saman Abbas e gli altri casi del 27 ottobre

Stasera su Rete 4 alle 21:25 torna Quarto Grado, che dedicherà molto spazio al processo per la morte di Saman Abbas nella puntata di venerdì 27 ottobre.

Quarto Grado stasera su Rete 4: il processo per Saman Abbas e gli altri casi del 27 ottobre

Stasera su Rete 4, alle 21:25, torna Quarto Grado, il talk-show dedicato ai più scottanti casi di cronaca, quest'anno alla quindicesima edizione. Sarà possibile seguire la nuova puntata anche in streaming, in contemporanea e on demand, sulla piattaforma Mediaset Infinity.

I casi del 27 ottobre

Il caso di Pierina Paganelli

Il programma a cura di Siria Magri torna sul giallo di Pierina Paganelli, la 78enne uccisa con 17 coltellate, a Rimini, e ritrovata nel garage del proprio condominio. Si continua a indagare e intanto lo scorso weekend è servito per dei faccia a faccia tra le persone sospette, con i consulenti che hanno confrontato e incrociato le loro versioni: ci saranno delle contraddizioni?

Il processo per Saman Abbas

Al centro della puntata, anche il processo per l'uccisione di Saman Abbas, la ragazza di origine pakistana uccisa il 30 aprile 2021, in provincia di Reggio Emilia, perchè contraria al matrimonio combinato organizzato dalla famiglia. In aula ha parlato il fratello della ragazza, minorenne all'epoca dei fatti, e dalle sue parole emergono dichiarazioni compromettenti per i genitori e gli zii della ragazza.
La Corte d'assise di Reggio Emilia ha dichiarato però nulle le dichiarazioni del giovane perchè non è stato iscritto nel registro degli indagati. Il processo per la morte di Saman rischia ora di dover ricominciare.

Gli ospiti

A Quarto Grado restano confermati gli interventi di esperti e ospiti, tra questi Carmen Pugliese, Luciano Garofano, Massimo Picozzi, Carmelo Abbate, Grazia Longo e Marco Oliva.