Stasera su Rete 4, alle 21:25, torna Quarto Grado, il talk-show dedicato ai più scottanti casi di cronaca, quest'anno alla quindicesima edizione. Sarà possibile seguire la nuova puntata anche in streaming, in contemporanea e on demand, sulla piattaforma Mediaset Infinity.
I casi del 6 ottobre
Le bugie di Alessia Pifferi
Il programma a cura di Siria Magri torna sul caso di Alessia Pifferi, la 37enne imputata per l'omicidio volontario pluriaggravato della figlia Diana, morta di stenti a 18 mesi dopo essere stata abbandonata a casa, da sola, per sei giorni. In aula emerge una persona con la passione per il lusso e che desiderava sposare il suo nuovo compagno. Per questo avrebbe abbandonato la bambina. Ma davvero non si è resa conto di quello che stava facendo o è una strategia processuale?
La morte di Alessandra Matteuzzi
Al centro della puntata anche la vicenda di Alessandra Matteuzzi, uccisa a martellate il 23 agosto 2022 dall'uomo che diceva di amarla, il suo compagno calciatore Giovanni Padovani. Lunedì 2 ottobre si è tenuta la prima udienza del processo contro l'uomo che sembra aver tanti lati oscuri. La madre del presunto assassino ha testimoniato in aula, affermando che suo figlio è malato e che va aiutato.
Gli ospiti
A Quarto Grado restano confermati gli interventi di esperti e ospiti, tra questi Carmen Pugliese, Luciano Garofano, Massimo Picozzi, Carmelo Abbate, Grazia Longo e Marco Oliva.