Pride: su Cielo tre serate di film a tema LGBT!

Da stasera e per i prossimi martedì, alle ore 21.15 Cielo offrirà tre serate di cinema LGBT e interessanti conversazioni con la senatrice Monica Cirinnà, prima firmataria della legge sulle unioni civili.

In occasione di tutti i Pride italiani, e dei recenti riconoscimenti all'anagrafe dei figli di famiglie arcobaleno, Cielo (DTT 26, Sky 126, TivùSat 19) racconta il mondo delle unioni civili con PRIDE, tre serate speciali in onda ogni martedì, a partire dal 26 giugno, dalle ore 21.15.

Tom Cullen e Chris New dormono abbracciati in una scena del film Weekend
Tom Cullen e Chris New dormono abbracciati in una scena del film Weekend

La serata si apre con Pronto Cirinnà, una produzione di Cielo in cui Monica Cirinnà, la senatrice del Partito Democratico che ha dato il nome alla legge che regolamenta le unioni civili, risponde alle domande dei telespettatori. Recentemente al centro della cronaca per il dibattito con Lorenzo Fontana, neo ministro della Famiglia, la Cirinnà risponderà in video a dubbi e curiosità del pubblico di Cielo, sui temi oggetto della sua legge.

Leggi anche: Pride: l'omosessualità nel cinema british in 12 film cult

La prima serata proseguirà con Stonewall, il film del 2015 in prima visione assoluta diretto da Roland Emmerich che ripercorre la nascita, nel giugno del 1969, dei movimenti LGBT a New York, dove tutto ha avuto inizio. Al centro della trama c'è il giovane Danny, interpretato da Jeremy Irvine, la cui relazione omosessuale non è accettata dal padre, motivo che lo spinge a trasferirsi a New York , dove inizia a lavorare nel locale gay Stonewall Inn. Quando iniziano le discriminazioni sociali nei confronti dei ragazzi che frequentano il locale, Danny non esita un attimo a guidare la protesta contro la polizia e la società.

La vita di Adele: Léa Seydoux in un momento di tenerezza trattp dal film con Adèle Exarchopoulos
La vita di Adele: Léa Seydoux in un momento di tenerezza trattp dal film con Adèle Exarchopoulos

Il secondo appuntamento con PRIDE sarà martedì 3 luglio con Weekend, film cult del 2011 di Andrew Haigh, vincitore in diversi Festival cinematografici. Protagonisti sono Glen, interpretato da Chris New, e Russell (Tom Cullen), che un venerdì sera si incontrano e si innamorano in un locale gay. Tra loro nasce subito una forte attrazione e un tenero sentimento che darà un senso più profondo alle loro vite.

Il terzo e ultimo appuntamento con PRIDE è fissato, invece, per martedì 10 luglio. Dopo l'intervento di Monica Cirinnà, alle ore 21.15 vedremo il capolavoro La vita di Adele, Palma d'oro al Festival di Cannes nel 2013, che si sofferma sull'appassionata relazione erotico-sentimentale tra due giovani ragazze francesi, Adele ed Emma.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!