Poliziotti, fantasmi e bugiardi per le nuove serie ABC

Ce n'è per tutti i palati, dalla commedia al dramma, dal thriller all'action fino al classico medical drama spogliato del consueto format romantico.

Il network ha molta carne al fuoco ultimamente e non soddisfatto sta per firmare numerosi pilot per la prossima stagione televisiva: gli autori Ian Senders e Kim Moses (marito e moglie) sono intenzionati a produrre tre nuovi serials per la ABC, tre progetti che, al pari di Ghost Whisperer, focalizzano l'attenzione su figure femminili. I due hanno dichiarato che i loro script "riflettono il modo in cui la nostra cultura è in continua evoluzione e sul ruolo della donna nel mondo moderno, che è riuscita a farsi strada e ad eccellere in campi che in passato erano tipicamente maschili, come la medicina e la legislatura" ed infatti troviamo Jane and Dick, che narra le avventure di uno studio legale tutto al femminile dove spicca la figura del capo, una donna che ha ereditato lo studio da suo padre, e Police Surgeon, scritto a tre mani con Lance Gentile (E.R.: medici in prima linea), che si basa sulla vita quotidiana di una poliziotta che è anche un chirurgo del pronto soccorso. Gentile ha già lavorato con Moses e Sanders sul videogame ispirato a Ghost Whisperer, e per confermare l'amore che la coppia ha per il mondo del soprannaturale, arriva Ghost World, la storia di un fantasma che aiuta una detective della omicidi a risolvere casi irrisolti, non ultimo dei quali quello che riguarda la sua morte.

Women Are Crazy, Men Are Stupid
Women Are Crazy, Men Are Stupid

Su un fronte meno drammatico, invece, Howard Morris e Jenny Lee, hanno venduto al network i diritti per il loro libro, Women Are Crazy, Men Are Stupid da cui verrà tratta una sit-com di mezz'ora a episodio incentrata sulla vita di una coppia che ha già un divorzio alle spalle e decide di riprovarci una seconda volta. Morris ha già collaborato con la ABC (La vita secondo Jim) e ha dichiarato che "volevo davvero tornare alla ABC, che rappresenta un po' il nostro rifugio creativo, inoltre il network ha compreso appieno lo spirito del libro". Morris ed Elliot Webb saranno i produttori esecutivi insieme a Jenny Lee che sarà co-produttrice.

Sempre su una nota comedy, Scott Cohen e Stephanie Childers sono stati scelti come stars per la nuova family comedy di Michael Jacobs, che al momento non ha ancora un titolo, mentre Troian Bellisario e Ian Harding sono stati scritturati per il drama Pretty Little Liars. Basata su una serie di racconti, la serie illustra gli avvenimenti che travolgono quattro teenagers, Aria (Lucy Hale), Emily, Spencer (Bellisario) e Hanna che ricevono messaggi dall'aldilà, da un'amica scomparsa due anni prima. Harding avrà il ruolo di un insegnante di liceo che ha una relazione con Aria. Per allietare i piccoli fans della ABC arriva invece Gotta Catch Santa Claus, un cartone ispirato a un fumetto di Trevor Taylor e prodotto dalla canadese Cookie Jar Entertainment che andrà in onda il 18 Novembre. La voce di papà Natale sarà di Kirk" Shatner">William "Kirk" Shatner.