Pierce Brosnan racconta Robert Capa

La star Pierce Brosnan produrrà un biopic dedicato al celebre fotogiornalista ungherese Robert Capa. Dirige il regista Paul McGuigan.

La compagnia di Pierce Brosnan produrrà una biopic dedicato al famoso fotografo ungherese Robert Capa che sarà diretta daPaul McGuigan. Capa, il cui vero nome era Andre Friedmann, era nato nei primi anni '20 a Budapest e documentò numerose guerre, inclusa la Guerra Civile Spagnola e la Seconda Guerra Mondiale. Inoltre fu amico di molti personaggi illustri dell'epoca, in particolare John Steinbeck, ed ebbe una relazione con la giovane Ingrid Bergman. Il fotoreporter morì nel 1954 saltando sopra una mina durante la Guerra in Indocina. Le foto che lo hanno reso celebre sono soprattutto quelle del D-Day, infatti fu uno dei pochi fotografi ad approdare sulla spiaggia della Normandia, in Francia, il 6 giugno 1944 per scattare le foto dell'invasione degli Alleati.

Paul McGuigan ha diretto la giovane star Dakota Fanning nel thriller Push, che vedremo a fine marzo nelle sale italiane. La DreamTime di recente ha prodotto The Greatest, il dramma familiare diretto da Shana Feste, che è interpretato dallo stesso Brosnan e da Susan Sarandon, ed è stato presentato in anteprima all'ultimo Sundance Film Festival.