Pechino Express 2024, la terza tappa stasera su Sky Uno: una nuova coppia in gara

Stasera su Sky Uno e NOW va in onda la terza tappa di Pechino Express 2024: ci sarà la prima prova immunità e l'ingresso di una nuova coppia in gara.

Pechino Express 2024, la terza tappa stasera su Sky Uno: una nuova coppia in gara

Pechino Express 2024 arriva alla sua terza tappa, in onda stasera su Sky Uno e in streaming su NOW alle 21:15, dopo l'eliminazione a sorpresa della scorsa settimana. Si torna a correre alla scoperta del Vietnam del Nord , ai nastri di partenza le sette coppie rimaste in gara.

Anticipazioni di giovedì 21 marzo

I viaggiatori accoglieranno con grande sorpresa (e qualche disappunto legato al pensiero di avere nuove e temibili rivali da affrontare) le due nuove viaggiatrici Megan Ria e Maddalena Svevi, concorrenti ufficiali col nome Le Ballerine: agguerritissime e determinate a dire la loro nella gara, le due 19enni non potranno che sconvolgere gli equilibri all'interno del gruppo.

Dopo la prima eliminazione che la scorsa settimana ha visto Paolo Cevoli ed Elisabetta Garuffi, "I Romagnoli", abbandonare la gara, oltre a Le Ballerine partiranno per questa terza tappa Fabio ed Eleonora Caressa ("I Caressa"), poi Damiano e Massimiliano Carrara ("I Pasticcieri"), Artem e Antonio Orefice ("I Fratm"), Nancy Brilli e Pierluigi Iorio ("I Brillanti"), Kristian Ghedina e Francesca Piccinini ("I Giganti"), Maddalena Corvaglia e Barbara Petrillo ("Le Amiche"", Estefania Bernal e Antonella Fiordelisi ("Italia Argentina").

Costantino della Gherardesca: "Pechino Express 2024 mi ha fatto scoprire quanto è simpatica Nancy Brilli"

Nella nuova puntata dello show Sky Original realizzato da Banijay Italia i viaggiatori percorreranno un tragitto lungo ed estenuante - ben 526 chilometri da Cao Bang, nell'estremo nord del Paese, fino al traguardo di puntata Lao Cai, al confine con la Cina - durante i quali andranno alla scoperta della cucina vietnamita e delle tradizioni gastronomiche locali: saranno loro, infatti, il fil rouge che caratterizzerà buona parte delle missioni, guidate dal conduttore Costantino Della Gherardesca con l'inviato speciale Fru.

I viaggiatori, provvisti solamente di uno zaino con una dotazione minima e di 1 euro al giorno a persona e in valuta locale, faticheranno tantissimo ma potranno fare un viaggio davvero sorprendente e affascinante: a Cao Bang, nel mercato di Cao Binh ci sarà la prima missione denominata "Rice Cooking Competition", una sfida sulla cottura del riso, l'oro dei contadini vietnamiti; a seguire, nel villaggio di Van Tung tutti si improvviseranno dei veri e propri chef alle prese con una delle pietanze locali più amate anche dagli occidentali, i noodles.

Quindi sosta a Cao Ky dove avrà sede la prima prova immunità della stagione: le 4 coppie più veloci a firmare il libro rosso si affronteranno in una sfida senza esclusione di colpi, l'amatissima lotta dei cuscini, che metterà in palio la possibilità di accedere direttamente alla tappa successiva. E poi ancora, tra passaggi insperati e stanchezza crescente, le coppie dovranno correre fino a saltare sul tappeto rosso a Lao Cai, al confine con la Cina, dove tutti gli occhi saranno sulla busta nera che, dopo la classifica definitiva, decreterà se la puntata è eliminatoria o meno, decidendo il destino di una delle coppie in gioco.