Pechino Express 2023, quarta puntata: ecco cosa è successo (VIDEO e FOTO)

Ieri su Sky e in streaming su Now abbiamo visto la quarta puntata di Pechino Express 2023, ecco il il racconto della tappa attraverso i video e le foto

Pechino Express 2023,  quarta puntata: ecco cosa è successo (VIDEO e FOTO)

Giovedì 30 marzo è andata in onda la quarta puntata di Pechino Express 2023, l'adventure game trasmesso da Sky e disponibile in streaming su Now. Costantino Della Gherardesca ed Enzo Miccio sono i conduttori di quest'edizione. La quarta tappa di 504 km ha visto i viaggiatori spostarsi da Mysore a Kumarakam. Alla fine i due conduttori hanno aperto la busta nera per svelare il verdetto e la coppia eliminata.

Il viaggio di Pechino Express è entusiasmante ed estenuante, dal piazzale antistante la Torre dell'Orologio di Mysore, eretta dagli inglesi nella seconda metà del XIX secolo, ha preso il via una quarta tappa agguerritissima, che fin da subito ha riservato non poche sorprese. Le Attiviste, vincitrici della scorsa puntata, hanno deciso di svantaggiare Mamma e Figlio (Martina Colombari e Achille Costacurta) e gli Italo Americani, che sono così dovuti partire per ultimi.

Pechino Express La Via Delle Indie Parte 4 12
Pechino Express - La via delle Indie: una foto della quarta tappa

Zaini in spalla verso Nanjangud Suruchi, dove i concorrenti hanno affrontato la prima piccante e speziata missione, che consisteva nel mangiare una ciotola di piccantissimo Chutney indiano (oppure, in alternativa, mescolare un pentolone della tradizionale pietanza); quindi, ripartenza in direzione Pattambi, attraverso la Riserva Naturale di Bandipur, tra meravigliosi esemplari di elefanti e tigri. Dopo la disperata ricerca di un alloggio tra le dimore indiane, l'indomani le coppie sono ripartite verso la scuola Kerala Kalamandalam per affrontare una nuova missione, questa volta dedicata al Kathakali, un'antica forma di teatro che combina letteratura, arte drammatica, musica, pittura e danza: i concorrenti hanno dovuto imparare tre espressioni tradizionali, potendo ripartire solo una volta riprodotte alla perfezione.

Tra fortunosi autostop e inaspettati aiuti da parte della popolazione locale, Novelli Sposi Federica Pellegrini e Matteo Giunta e Mamma e Figliosono state le prime due coppie giunte al Libro Rosso a Thrissur, potendo quindi contendersi l'immunità sul filo dell'equilibrio con il leggendario "Gioco degli Elefanti": la missione era trasportare dei cesti di frutta lungo un percorso complicato e instabile, pieno di pozzanghere di fango, in mezzo a due file di affamati elefanti desiderosi di rubare la frutta che era sui vassoi.

Pechino Express La Via Delle Indie Parte 4 11
Pechino Express - La via delle Indie: una foto della quarta tappa

Dopo 20 minuti di corse - e cadute nel fango - il cesto più pesante era quello di Mamma e Figlio, che hanno così guadagnato un posto nella spedizione nel Borneo malese della prossima puntata e una visita a bordo di una lussuosa barca sulle Backwaters, la rete di canali e lagune nella foresta del Kerala, non prima di assegnare il loro malus agli Avvocati Alessandra e Lara, ripartite per ultime e in compagnia dell'uomo-tigre Anshan, del kit make-up per ritoccare il body painting animalesco che copriva il suo corpo e di una bandiera che, se sventolata vicino a una coppia avversaria, assicurava loro di potersi sbarazzare del malus.

Conclusa la prova immunità, il viaggio è ricominciato in direzione Kochi, denominata "regina del mare d'Arabia" poiché centro nevralgico dei commerci tra Indie e Medio Oriente. Da qua, dopo una notte trascorsa in città grazie all'ospitalità dell'accogliente popolazione locale, i viaggiatori sono ripartiti alla volta della lavanderia pubblica per un'ultima missione: lavare e stendere al sole degli asciugamani secondo il metodo indiano, quindi stirare i vestiti usando gli stessi strumenti della popolazione indiana.

Pechino Express La Via Delle Indie Parte 4 13
Pechino Express - La via delle Indie: una foto della quarta tappa

I panni sono stati poi portati ai pescatori al Chellanam Fishing Harbour, il porto di uno dei sobborghi di Kochi, in cambio dei quali ogni coppia ha ricevuto 15 pesci ciascuna, da portare ad Enzo sul traguardo conclusivo (ovviamente senza un contenitore in cui trasportarli).

Grazie a un pizzico di inventiva e alla generosità del popolo indiano che, nonostante il forte odore di pesce, ha aiutato i viaggiatori con passaggi di fortuna, tutte le coppie hanno raggiunto e saltato sul Tappeto Rosso a Kumarakam. La classifica finale della quarta tappa di Pechino Express ha visto al primo posto gli Italo Americani, seguiti dalle Mediterranee Carolina Stramare e Barbara Prezia, dai Novelli Sposi, e dai Siculi Totò Schillaci e Barbara Lombardo. Ballottaggio finale tra le Attiviste e gli Avvocati, gli Italo Americani hanno scelto di rimandare a casa proprio quest'ultima coppia e la busta nera ha confermato il verdetto poiché la tappa era eliminatoria.

Pechino Express La Via Delle Indie Parte 4 10
Pechino Express - La via delle Indie: una foto della quarta tappa

La prossima settimana, giovedì 6 aprile, sempre su Sky e in streaming su NOW, le sei coppie rimaste in gara per la prima volta esploreranno il Borneo Malese, per conoscere nuove usanze e relazionarsi con nuove popolazioni, oltre che per ritrovare la vincitrice in carica Victoria Cabello. Zaino in spalla, le coppie di Pechino Express sono più determinate che mai.

Immagini concesse da Sky pechinoexpress.sky.it.Pechino Express è in onda ogni giovedì alle 21.15 su Sky e in streaming su NOW, sempre disponibile on demand