Paul Bettany lascia il cast di Master of Sex

L'attore inglese ha deciso di rinunciare al ruolo di protagonista della serie della Showtime senza rilasciare motivazioni in merito a quest'improvviso cambiamento.

Il pilot della Showtime Master of Sex ha appena perso il suo principale protagonista: Paul Bettany, che era stato scelto per il ruolo do William, ha deciso di punto in bianco di abbandonare la produzione del drama senza rilasciare dichiarazioni in merito alla stampa. Allo stesso modo anche il canale ha declinato ogni commento in merito all'accaduto.

La serie si basa sul best-seller Master of Sex: The Life and Times of William Masters and Virginia Johnson, The Couple Who Taught America How To Love, un libro di Thomas Maier che getta uno sguardo sulla famosa coppia che a partire dagli anni '60 ha portato avanti esperimenti scientifici sulla sessualità umana, diventando il punto di riferimento di milioni di americani, che per quarant'anni hanno studiato i loro libri e le loro teorie per risolvere le conflittualità sessuali che li affliggevano.

William e Virginia sembravano la coppia perfetta, ma in realtà il loro matrimonio è naufragato dopo vent'anni a causa di gelosie, tradimenti e frustrazioni.. Il libro biografico segue da vicino lo sviluppo della loro relazione, della fama raggiunta e la serie si baserà prevalentemente su queste premesse. Il ruolo di Virginia è ancora vacante e adesso il direttore del casting dovrà cominciare un'altra serie di test e provini per trovare un nuovo William.