Patton Oswalt: un uomo lo attacca su Twitter, ma lui replica con un atto di grande generosità

Patton Oswalt aveva ricevuto un commento sgradevole su Twitter, ma dopo aver scoperto qualcosa sull'uomo, coinvolge i suoi fan in un atto di incredibile generosità.

Negli ultimi anni, tramite i social, il rapporto tra fan e personaggi dello spettacolo si è fatto più stretto, anche se spesso il confronto tra star e fan troppo invadenti (per non parlare degli hater) diventa pesante e difficile da gestire. Patton Oswalt è uno di quelli che invece di asfaltare i troll o di ingaggiare con loro botta e risposta al veleno, ha risposto ad un tweet sgradevole con un atto di incredibile generosità.

Tutto è iniziato su Twitter, quando Patton Oswalt ha risposto ad un tweet di Trump ed un certo Michael Beatty si è inserito nella discussione e rivolgendosi all'attore gli ha detto "Adesso capisco perché sono stato così felice quando sei morto in Blade Trinity!" Un tweet che si concludeva con altri insulti personali rivolti all'attore.

Inizialmente Oswalt ha risposto a Beatty, poi ha deciso di dare uno sguardo al suo profilo Twitter e si è reso conto che l'uomo aveva seriamente bisogno di aiuto. A quel punto ha deciso di aiutarlo e di coinvolgere i suoi follower in questa iniziativa. "Questo tipo mi ha attaccato su Twitter e gli ho risposto, ma poi ho guardato la sua timeline. Ha GROSSI problemi di salute. Anche io sarei arrabbiato al suo posto. Proviamo ad aiutarlo, cliccate e donate, come sto per fare anche io."

Di recente Beatty, veterano del Vietnam, aveva lanciato una raccolta fondi per far fronte a importanti spese mediche dopo un ricovero di due settimane in seguito a sepsi e altri gravissimi problemi di salute legati al diabete di cui soffre.
Oswalt quindi ha donato ben 2000 dollari e ha incoraggiato altre persone a fare altrettanto, fino a quando non è stata raggiunta una cifra superiore ai 13.000 dollari.

Beatty, commosso e quasi mortificato da questa iniziativa, ha ringraziato l'attore e le altre persone che hanno contribuito alla raccolta fondi: "A malapena riesco a trovare le parole" - ha detto l'ex-veterano, che però ha riflettuto sull'impatto negativo che le parole possono avere sul prossimo. In un post successivo ha ringraziato ancora una volta i suoi benefattori e ha aggiunto "Non piango mai e ho aspettato prima di condividere questo post" Oswalt però, con il suo solito sarcasmo gli ha risposto, scherzando: "Hai pianto? Che femminuccia: donazione cancellata!"